Lucifer: in arrivo la nuova diabolica serie fantasy targata Fox

Lucifer serie tv 2016
- Pubblicità -

Cosa accadrebbe se il diavolo decidesse di prendersi una bella vacanza dal mondo dei morti? A questa domanda risponde la Fox che, con il nuovo anno, torna all’attacco con un nuovo fantasy crime dal titolo Lucifer. Profondamente annoiato e stanco di regnare sul mondo dei morti, il Signore degli Inferi decide di abdicare al suo trono e abbandonare così il suo regno oscuro per la luminosa e chiassosa Los Angeles. Completamente a suo agio nella città degli angeli, Lucifer finirà, incredibile ma vero, per collaborare con la polizia, risolvendo i casi più difficili e mettendo al fresco i criminali.

 
 

Se state pensando al Lucifero che già tutti conosciamo, ovvero l’angelo caduto che divenne malvagio e di cui si legge nella Bibbia, siete davvero fuori strada. Infatti questa versione del signore delle tenebre, che risponde al nome di Lucifer Monrningstar, prende ispirazione da un personaggio di uno dei fumetti della Vertigo – casa editrice affiliata alla DC Comics, nata nel 1993, che si occupava di fumetti per un pubblico più adulto – dal titolo Lucifer, scritto dal Mike Carey, spin-off della serie del grande Neil Gaiman, The Sandman, che debuttò nel 1989. Così come nella serie a fumetti, anche nella serie tv Lucifer il diavolo, sceso sulla terra, gestisce a L.A un bar chiamato Lux (in latino ‘luce’) con l’aiuto della sua consorte Mazikeen detta Maze (Lesley-Ann Brandt), che pare sia una diretta discendente di Lilith, un antico e potente demone portatore di disgrazia. Ma se sulle pagine stampate dalla Vertigo Lucifer è raffigurato quasi come l’eccentrico e affascinante David Bowie degli inizi della sua carriera, la sua versione televisiva ha un look decisamente diverso.

Lucifer

Il ruolo del protagonista di Lucifer – peraltro prodotta dal genio dei blockbuster Jerry Bruckheimer – è infatti assegnato all’attore gallese Tom Ellis, uomo di grande fascino e dal marcato accento inglese, che alcuni di voi ricorderanno per la sua partecipazione alla serie tv della BBC, Merlin, e per aver interpretato Claude nel film del 2005 di Brian Percival, Molto Rumore Per Nulla. Accanto a lui, oltre alla Brandt, ci saranno inoltre Lauren German (Chicago Fire, Chicago PD) nei panni della detective Chloe Dancer e David Bryan Woodside (Buffy, Suits) che interpreterà Amenadiel, un angelo che cercherà a tutti i costi di riportare Lucifero negli inferi.

L’episodio pilota di Lucifer, diretto da Len Wiseman (Die Hard 4, Total Recall) – regista anche della serie Sleepy Hollow, della stessa emittente – andrà in onda il prossimo 25 gennaio sul canale della Fox.

- Pubblicità -