Lucifer

Arriva da TVLine la notizia che Netflix è in trattative con la Warner Bros per estendere l’accordo su Lucifer, che per ora si dovrebbe concludere con la quinta stagione in arrivo.

Dopo essere andato in onda per tre stagioni su Fox, Lucifer è stato “salvato” da Netflix nel giugno 2018, poche settimane dopo la sua cancellazione. All’epoca, la stella del titolo Tom Ellis lanciò una campagna #SaveLucifer – “a dir poco ridicolmente travolgente”.

La quarta stagione di 10 episodi – pubblicata su Netflix a maggio 2019 – ha raccontato di quando il diavolo che ha avuto a che fare sia con un fastidioso prete che con il ritorno della sua primissima fidanzata, Eva. Un mese dopo, Netflix ha annunciato di aver rinnovato Lucifer per una quinta stagione conclusiva, che è attualmente nelle sue ultime settimane di produzione. La stagione 5 sarà composta da 16 episodi che andranno in onda in due pezzi separati, di otto episodi.

La quinta e ultima stagione di Lucifer che sarà composta da 16 episodi dovrebbe debuttare nell’estate del 2020 su Netflix.

In merito alla nuova stagione gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno commentato: “Siamo così incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro spettacolo la scorsa stagione, e ora ci ha permesso di finire la storia di Lucifero alle nostre condizioni. Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire.”