- Pubblicità -

Una delle caratteristiche più importanti di Mad Men è il periodo e luogo d’ambientazioni. Infatti, ogni dettaglio dello show, dai set ai vestiti fino al trucco e parrucco ricostruiscono l’epoca d’oro del 1960. Così anche se i membri del cast hanno uno stile ed una fisicità diversa da quella d’epoca grazie alla fabbrica dei sogni che è Hollywood si trasformano cambiando incredibilmente. Ecco in una gallery una sfida all’ultimo look, tra gli attori nella vita e i personaggi dello show da loro interpretati:

 
 

LEGGI ANCHE: Mad Men: Jon Hamm aiutato da Bryan Cranston a lasciare lo show

[nggallery id=83]

LEGGI ANCHE: Mad Men 7: foto della premiere a LA

Mad MenMad Men è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2007.Ideata da Matthew Weiner, la serie utilizza il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio. La serie è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da AMC dal 19 luglio 2007. In Italia ha debuttato in prima visione satellitare il 18 marzo 2008, trasmessa prima da Cult (dalla prima alla terza stagione) e da FX (quarta stagione); in chiaro è invece trasmessa da Rai 4, che dalla quinta stagione propone la serie in prima visione assoluta in lingua italiana.

Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper (poi Sterling Cooper Draper Pryce) di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L’ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l’assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

- Pubblicità -