- Pubblicità -

glee-5

 
 

La sedicesima puntata di Glee, Tested si apre con un messaggio promozionale in stile anni ’60, in cui i ragazzi, vestiti da marinai, vengono invitati a fare una visita. Nell’episodio vengono affrontale le tematiche dell’età post-liceo.

glee-1x15-3Il primo problema è quello dell’aspetto fisico: mentre Kurt (Chris Colfer) si è trasformato in un tipo atletico e muscoloso, Blaine (Darren Criss), è diventato letteralmente un pozzo senza fondo. Kurt se ne accorge, e proponendogli una cena salutare e un cinema trova sul suo pc aperto il sito universitarimuscolosi.com. I due iniziano a litigare, e il tutto prosegue con Love is a Battlefield, cantata alla NYADA con una coreografia veramente imponente! Parlando Blaine ammette di sentirsi insicuro accanto a Kurt, poiché i ruoli si sono invertiti, e non è più in grado di proteggerlo.
Nel mentre Artie (Kevin McHale) a New York riesce a vivere la vita che aveva sempre desiderato: da sfigato diviene il ragazzo più voluto della scuola. Esce con due ragazze contemporaneamente quando scopre di avere la clamidia, proprio ora che sa che è Julie la ragazza che vuole. Per prendere coraggio le dedica Addicted to Love e lei accetta il suo invito ad uscire.La cena, in cui assieme a Mercedes (Amber Riley) e Sam (Chord Overstreet) canta Let’s Wait A Little While, si rivela un disastro e quando decide di essere sincero con la ragazza questa lo abbandona.
Di seguito Mercedes confessa a Sam di essere ancora vergine (il che è strano, considerando che per tre episodi non aveva fatto altro che parlare della chimica sessuale tra lei e Sam, ma probabilmente a Ryan Murphy questi dettagli sfuggono), e chiede al ragazzo di aspettare. Lui ci riflette e decide che non c’è problema; nel frattempo decide di fare gesti molto carini per lei, poi la porta a cena e la accompagna in chiesa, dove la ragazza canta I Wanna Know What Love Is. Invece di cedere Mercedes decide però di aspettare fino al matrimonio, ma chiede comunque consiglio a Rachel (Lea Michele): le chiede della sua prima volta, e le due finalmente sembrano vere amiche. Mercedes torna comunque una seconda volta da Rachel, per assicurarsi che l’amica stia bene, e il discorso cade inevitabilmente su Finn (Cory Monteith).

glee-1x15-2Dovendo dare un giudizio su questa puntata bisogna ammettere che è riuscita a mantenere gli standard degli episodi precedenti: per due puntate di fila finalmente ci occupiamo di temi seri, come l’omofobia, il razzismo, il problema della verginità, e anche se il lato comedy non spicca sul resto possiamo dirci contenti così; infondo, i ragazzi sono cresciuti e con loro anche i loro problemi, quindi, perché non esplorarli? Questo episodio riesce sicuramente ad interessare il pubblico, anche se ancora poco si avvicina al Glee classico. Nonostante il rating disastroso comunque sappiamo per certo che lo show è stato rinnovato per una sesta ed ultima stagione.

- Pubblicità -