MAID serie tv 2021
- Pubblicità -

MAID è la nuova serie Originale Netflix ispirata all’autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, entrata nella classifica dei bestseller del New York Times. Margot Robbie è produttrice esecutiva attraverso la sua società di produzione, LuckyChap Entertainment.

 
 

MAID, quando esce e dove vederla in streaming

MAID in streaming uscirà il 01 ottobre 2021 su Netflix

MAID, trama e cast

Racconta la storia della madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, questa serie è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.

MAID trama cast

Descrizioni dei personaggi:

ALEX (Margaret Qualley) -Una giovane madre che cerca di uscire da una relazione violenta e fare ciò che e’ meglio per sua figlia di lei. Accetta un lavoro come donna delle pulizie e questa serie parla del suo viaggio di lei. Senza soldi, senza supporto e senza precedenti occupazionali, Alex lotta per navigare in un sistema impossibile che si suppone sia stato creato per aiutarla.

PAULA (Andie MacDowell) – La madre nomade e artista hippie di Alex, eccentrica, schietta e con una rotazione infinita di fidanzati. Alle prese con demoni psicologici non indirizzati, Paula è volubile e irascibile con sua figlia di lei.

SEAN (Nick Robinson) – L’ex fidanzato di Alex e il padre di sua figlia, Maddy. Sean è tanto carismatico quanto autodistruttivo, e Alex e Maddy vengono catturati nella sua scia di lui. Mentre Sean vuole – e talvolta cerca – di fare ciò che è meglio per la sua famiglia di lui, lotta con i demoni irrisolti del suo passato e l’abuso di alcol.

REGINA (Anika Noni Rose) – Un avvocato feroce e senza fronzoli che è uno dei clienti di Alex per le pulizie. Regina è un avvocato di grande successo che può essere freddo come il ghiaccio. Sembra avere tutto ciò di cui ha bisogno nella vita, anche se in lei c’è molto di più di quanto lei sembri.

YOLANDA (Tracy Vilar) – Il proprietario di Value Maids, l’impresa di pulizie che impiega Alex. Una donna che non ammette sciocchezze e gestisce una nave tesa, è riuscita a sopravvivere in un mondo (e in un’economia) che non è sempre gentile con lei. Yolanda dà ad Alex la pausa di cui ha bisogno mentre inizia a trovare la sua indipendenza da Sean.
HANK (Billy Burke) – Il padre di lei di Alex, che è stato assente dalla sua vita di lei da quando era una bambina. Ora sobrio e risposato, Hank cerca di riparare la sua relazione con Alex e Maddy.

NATE (Raymond Ablack) – Un vecchio collega di Alex e Sean che ha sempre portato una torcia per Alex. Dopo che si sono inaspettatamente incrociati, si offre di aiutare Alex durante il suo viaggio.

DENISE (BJ Harrison) – Il direttore del rifugio per la violenza domestica dove Alex rimane dopo aver lasciato Sean. Denise è la voce della ragione di Alex mentre conduce una vita da sola, lontana dagli abusi che il suo ex ha nei suoi confronti.

DANIELLE (Aimee Carrero) -Simile ad Alex, Danielle è una giovane madre che è fuggita da una relazione violenta e ora si trova al rifugio per la violenza domestica. Formano un legame speciale sulle loro esperienze condivise e la personalità dal cuore grande e audace di Danielle aiuta a dare ad Alex la forza di perseverare per se stessa e Maddy.

MADDY (Rylea Nevaeh Whittet) – La figlia di tre anni di Alex e Sean, che è la priorità numero uno di Alex.

MAID uscita streaming

MAID: trailer

Gli episodi di MAID

  • Episodio 1: Dollar Store Scritto da Molly Smith Metzler Diretto da John Wells
  • Episodio 2: Pony Scritto da Molly Smith Metzler Diretto da John Wells
  • Episodio 3: Sea Glass Scritto da Marcus Gardley Diretto da Nzingha Stewart
  • Episodio 4: Cashmere Scritto da Bekah Brunstetter Regia di Nzingha Stewart
  • Episodio 5: Ladro – Scritto da Colin McKenna Regia di Lila Neugebauer
  • Episodio 6: M – Scritto da Michelle Denise Jackson Diretto da Helen Shaver
  • Episodio 7: String Cheese – Scritto da Bekah Brunstetter Diretto da Helen Shaver
  • Episodio 8: Caccia all’orso Scritto da Marcus Gardley e Molly Smith Metzler Diretto da Quyen “Q” Tran
  • Episodio 9: Sky Blue Scritto da Colin McKenna Diretto da John Wells
  • Episodio 10: Scatti Scritto da Molly Smith Metzler Diretto da John Wells

Fatti interessanti dietro le quinte

  • La showrunner e scrittrice Molly Smith Metzler ha trascorso del tempo presso i centri di accoglienza per la violenza domestica e i centri di accoglienza di emergenza, ha seguito il processo di assunzione in ciascuno di essi e ha incontrato i sopravvissuti e i loro figli per prepararsi alla serie. La stanza degli scrittori ha anche consultato numerose risorse tra cui: la National Domestic Violence Hotline, la National Coalition against Domestic Violence, la California Partnership to End Domestic Violence e il National Center on Domestic & Sexual Violence.
  • Rispecchiando il dinamico cast di ensemble guidato da donne, la maggior parte della troupe dietro le quinte della serie è composta da donne. Insieme allo showrunner della serie, 4 dei 5 registi della serie sono donne, così come tutti e 3 gli editor, un direttore della fotografia e la maggior parte degli sceneggiatori. Anche lo scenografo della serie, il supervisore musicale, il costumista e i capi reparto trucco e capelli sono donne.
  • EP Molly Smith Metzler è una showrunner per la prima volta, anche se ha avuto una carriera lunga e di successo come drammaturga, produttrice e scrittrice. I suoi precedenti crediti televisivi includono CASUAL (Hulu), ORANGE IS THE NEW BLACK (Netflix) e SHAMELESS (Showtime).
  • Margot Robbie è produttrice esecutiva attraverso la sua società di produzione, LuckyChap Entertainment. Fresco di produrre il film vincitore dell’Oscar 2021 PROMISING YOUNG WOMAN, LuckyChap continua a portare a casa la sua missione di raccontare storie guidate e create da donne.
  • Il leggendario produttore esecutivo John Wells (ER, SHAMELESS, THE WEST WING) ha diretto 4 dei 10 episodi della stagione: i primi due e gli ultimi due.
  • La musica della serie è composta da Chris Stracey insieme a Gram
- Pubblicità -