- Pubblicità -

Jay Baruchel è alla ricerca dell’amore nella nuova comedy ordinata dalla FXX, Man Seeking Woman. Basata su Last Girlfriend on Earth, un libro di racconti scritto dallo sceneggiatore Simon Rich (Saturday Night Lights), si concentra sulle vicende di Josh Greenberg (Baruchel), un giovane e affascinante ebreo che viene lasciato dalla ragazza che credeva la donna della sua vita. Sconvolto, inizia ad organizzare numerosi appuntamenti, trovandosi di fronte ogni volta una tipologia di donna diversa, anche stereotipata. Tra avventure e disavventure Josh inizia a destreggiarsi nell’universo femminile alla ricerca della compagna perfetta che gli faccia dimenticare la sua delusione d’amore.

 
 

man-seeking-woman-2Man Seeking Woman, quindi, si presenta come una visione del tutto originale e divertente della vita da single, dove l’abbandono gioca un ruolo fondamentale, tanto da stravolgere la vita di Josh, che deve trovare un modo per uscire dal suo stato confusionale e tornare a credere nell’amore. Mondo maschile e femminile si incontrano e scontrano in quello che all’apparenza potrebbe ricordare l’impostazione di How I Met Your Mother – ad eccezione della voce narrante – ma che molto probabilmente si discosterà sia per i contenuti che per la presenza di Jay Baruchel. L’attore, conosciuto per i suoi ruoli in Robocop, Lei è troppo per me e Million Dollar Baby, sembra perfetto per il ruolo da protagonista, un misto tra fascino, serietà e allegria.

man_seeking_woman-posterInsieme a lui saranno presenti Eric André (2 Broke Girl) nel ruolo di Mike, il migliore amico di Josh, Britt Lower (Unforgettable) che interpreta la sorella più grande di Josh e Maya Erksine (Beats) è l’ex fidanzata che Josh non riesce a dimenticare. Punto di forza, però, sembra la sceneggiatura, scritta proprio da Simon Rich, l’autore del libro da cui è tratta la serie e tra i più giovani scrittori dello Saturday Night Light e della Pixar Studios, che sarà affiancato dallo showrunner e regista Jonathan Krisel (Portlandia). Tra i produttori esecutivi, oltre a Rich e Krisel, ci sono anche Andrew Singer e Lorne Michaels.
Man Seeking Woman è prodotta dalla FXX, di proprietà della Fox Entertainment Group, che per la prima stagione ha ordinato dieci episodi. Il debutto, imminente, è previsto per mercoledì 14 gennaio con il pilot, che sicuramente ci svelerà qualcosa di più su questa nuova comedy che sembra pronta a destabilizzare i cuori di tutti.

- Pubblicità -