Marvel Television
- Pubblicità -

All’inizio di questa settimana abbiamo scoperto che la Disney era in trattative con FOX per acquistare molte delle attività dello studio, compresa la divisione cinematografica.

 
 

Anche se a quanto pare le trattative sono fallite, un nuovo rapporto del Wall Street Journal rivela come l’obiettivo principale della Casa di Topolino era quello di ampliare la portata televisiva, ormai un obiettivo strategico per la Disney, dopo aver speso 15 miliardi di dollari per Pixar, Marvel Entertainment e Lucasfilm ed essersi assicurato tantissimi contenuti per il grande schermo, per i prossimi anni.

Secondo il nuovo report, tutto si riduce alla voglia di Disney di voler competere con Netflix e costruire un’offerta adeguata anche in Televisione. Infatti, il sito rivela che dopo aver tolto i suoi film da Netflix a partire dal 2019, è probabile che la stessa cosa possa accadere ai programmi televisivi Disney, compresi i prodotti Marvel. Al momento non è chiaro se le nuove stagioni di Daredevil, Jessica Jones e The Punisher faranno parte di questa nuova direzione ma è probabile che la cosa riguarderà solo le produzioni in sviluppo.  

Questo è uno dei motivi per cui Disney sta tentando la scalata a FOX così da poter accedere ad una serie di franchise allettanti, come quello degli X-Men.  “Dopo un’acquisizione del genere, Disney avrebbe consolidato il suo controllo su tutti i suoi personaggi di Marvel, salvo Spider-Man, ancora in mano a Sony Pictures Entertainment, e avrebbe potuto farli apparire insieme in film e serie televisive”.
 
Inutile dire che se questo accadesse, sarebbe una manna dal cielo sia per il Marvel Cinematic Universe sia per i progetti minori come quello di Inhumans della ABC e IMAX.
- Pubblicità -