Matt Damon e Ben Affleck di nuovo insieme per Project Greenlight

-

Matt Damon e Ben AffleckLa HBO sta rimettendo mano a Project Greenlight, la serie di Matt Damon e Ben Affleck che si affaccia sul mondo di un regista esordiente. La serie era stata sviluppata in due stagioni tra il 2001 e il 2003.

Matt Damon e Ben Affleck torneranno come produttori esecutivi, ovvero nello stesso ruolo che ricoprirono durante la prima realizzazione del progetto. Lo show seguirà la ricerca di un regista esordiente, comincerà con una competizione digitale e seguirà i vincitori dalla pre-produzione e casting fino alla post produzione e alla fotografia.

“Lo show era all’avanguardia all’epoca – ha detto Affleck – ora che la tecnologia ha raggiunto il concetto, pernsiamo che sia un ottimo momento per tornare a riproporlo. Un’intera nuova generazione di registi sta crescendo, condividendo ogni cosa, e il prossimo nuovo grande regista potrebbe essere tra questi. E’ davvero bello avere di nuovo Project Greelinght sulla HBO.”

“Project Greenlight funziona – ha aggiunto Damon – Pete Jones, John Gulager, Patrick Melton e Marcus Dunstan sono stati alunni del programma che sono riusciti a trovare un loro spazio a Hollywood, e io e Ben siamo davvero fieri di questa cosa.”

- Pubblicità -

Si tratta quindi d un reality show (o di un talent show) in cui le abilità messe in campo dai concorrenti sono quelle che concernono il mezzo filmico.

Fonte: Variety

 

 
 
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -