- Pubblicità -

Arriva oggi la notizia che è in sviluppo una serie potenziale basata su Mirror’s Edge, il noto videogames d’avventura pubbliato da Electronic Arts. Dunque sembra che gli adattamenti da videogiochi stia vivendo una nuova primavera. Dopo gli imminenti film tratti da Warcraft e Assassin’s Creed è la volta di una serie televisiva. Infatti secondo quanto apprendiamo via SREndemol Shine Studios ha acquistato i diritti del videogame con l’intenzione di farne una trasposizione per il piccolo schermo. Al momento non si hanno ulteriori notizie in merito ai network coinvolti e ai tempi ma il presidente della Endemol SS ha commentato:

 
 

“Vediamo chiaramente Mirror’s Edge come un franchise per il pubblico televisivo globale. Ha un forte protagonista femminile, una base di fan scatenati e un marchio mondiale che Electronic Arts e EA DICE hanno costruito con un lavoro incredibile.”

Mirror’s Edge è un videogioco d’azione-avventura in prima persona, sviluppato dalla Digital Illusions Creative Entertainment (DICE) e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco è stato annunciato il 10 luglio 2007, ed è stato pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel novembre 2008. Una versione Microsoft Windows è stata commercializzata nel gennaio 2009. Mirror’s Edge poggia sul motore grafico Unreal Engine 3 con l’aggiunta di una nuova soluzione di illuminazione, sviluppato da Illuminate Labs in collaborazione con DICE. Il soggetto è stato scritto da Rhianna Pratchett, mentre le musiche sono di Solar Fields (Magnus Birgersson).

Via SR  – Deadline

- Pubblicità -