- Pubblicità -

Sarà Sky Cinema 1 a mandare in onda in prima visione per l’Italia Mondo senza fine( World without end), tratto dall’omonimo romanzo di Ken Follett e ideale seguito de I Pilastri della Terra.

 
 

La serie, prodotta dalla Scott Free di Ridley Scott e dalla Tandem Communications, sarebbe dovuta approdare sul canale americano Starz proprio come i Pilastri della Terra, ma per disaccordi con la produzione ad acquistarla è stato alla fine ReelzChannel, noto per aver mandato in onda fra mille polemiche la miniserie “The Kennedys” lo scorso anno.

Chiamato a raccontare le vicende dei discendenti di alcuni personaggi de I Pilastri della Terra, come quest’ultimo Mondo senza fine è ambientato nell’immaginaria cittadina di Kingsbridge, ma circa due secoli dopo le vicende del romanzo precedente.

La messa in onda per l’Italia è prevista per l’autunno, seguendo di poco gli USA dove la serie inizierà in ottobre.

Nel ricco cast, troveremo fra gli altri Ben Chaplin, Charlotte Riley, Chris Evans, Cinthia Nixon, Sarah Gadon e Miranda Richardson, diretti dal regista Michael Caton-Jones(Rob Roy).

Potete vedere un lungo trailer della serie qui sotto:

- Pubblicità -
Articolo precedenteNuovo promo per Revolution!
Articolo successivoThe Hollow Crown: Enrico IV Parte II – recensione
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .