- Pubblicità -

Kata O'MaraE’ morta a 74 anni Kate O’Mara, attrice notissima ai fan del piccolo schermo in quanto protagonista di molte serie tv di successo, tra cui Dynasty e Doctor Who.

 
 

Nata nel 1939 e figlia di un pilota della RAF e di una attrice, O’Mara ha debuttato a teatro in una produzione de Il Mercante di Venezia nel 1963.

Ha partecipato a tantissimi film spiccando sempre per il suo sex appeal unito ad una sensazione di pericolo che emanavano le sue performance sempre molto sensuali. E’ stata Cassandra “Caress” Morrell in Dynasty e i fan di Doctor Who la ricordano come The Rani, una Signora del Tempo che ha dato diversi problemi alle incarnazioni del Dottore di Colin Baker e Sylvester McCoy.

Baker stesso ha twittato oggi: “Kate O’Mara non è più con noi. Triste, triste notizia. Era un’attrice di grande talento e una persona delizosa. Siamo tutti più poveri adesso.

Sul grande schermo l’attrice aveva partecipato a molti film per la Hammer in cui il suo perfetto connubio tra bellezza e pericolo poteva avere il suo massimo spazio di espressione.Fonte: Empire

- Pubblicità -