Morta Kate O’Mara, attrice di Dynasty e Doctor Who

Kata O'MaraE’ morta a 74 anni Kate O’Mara, attrice notissima ai fan del piccolo schermo in quanto protagonista di molte serie tv di successo, tra cui Dynasty e Doctor Who.

Nata nel 1939 e figlia di un pilota della RAF e di una attrice, O’Mara ha debuttato a teatro in una produzione de Il Mercante di Venezia nel 1963.

- Pubblicità -

Ha partecipato a tantissimi film spiccando sempre per il suo sex appeal unito ad una sensazione di pericolo che emanavano le sue performance sempre molto sensuali. E’ stata Cassandra “Caress” Morrell in Dynasty e i fan di Doctor Who la ricordano come The Rani, una Signora del Tempo che ha dato diversi problemi alle incarnazioni del Dottore di Colin Baker e Sylvester McCoy.

Baker stesso ha twittato oggi: “Kate O’Mara non è più con noi. Triste, triste notizia. Era un’attrice di grande talento e una persona delizosa. Siamo tutti più poveri adesso.

Sul grande schermo l’attrice aveva partecipato a molti film per la Hammer in cui il suo perfetto connubio tra bellezza e pericolo poteva avere il suo massimo spazio di espressione.Fonte: Empire

RASSEGNA PANORAMICA

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -