Sarà l’attrice Natalie Dormer l’interprete di Moriarty in Elementary, la serie televisiva di successo targata NBC e basata sul noto personaggio nato dalla penna di Arthur C. Doyle. Le prime immagini arrivano in un video diffuso da Entertainment Weekly in cui vediamo Sherlock (Johnny Lee Miller) in difficoltà con la sua nuova relazione con Fiona (Betty Giplin) subito dopo gli eventi accaduti con Irene Adler, a.k.a.Jamie Moriarty.

[nggallery id=219]

Elementary 4×17Elementary è una serie televisiva statunitense di genere giallo poliziesco, in onda sulla CBS dal 27 settembre 2012 negli Stati Uniti. In Italia Elementary è trasmessa dal 13 gennaio 2013, in chiaro su Rai 2 e a pagamento su Fox Crime.

La serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New Yorkle indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard in Gran Bretagna e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall’alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce negli Stati Uniti a New York City, dove accetta di collaborare con la polizia e risolvere diversi casi con l’aiuto della logica e del suo intuito. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall’ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione, che diventa in seguito sua assistente investigativa.

A coadiuvare le indagini per conto del New York City Police Department sono il capitano Thomas Gregson (ispirato all’ispettore Tobias Gregson che compare in alcuni libri di Arthur Conan Doyle) e il detective Marcus Bell.

via EW