Si intitolerà Rogue, NCIS 14×01, il primo inedito episodio della quattordicesima stagione che andrà in onda questa sera.

 

In NCIS 14×01 la squadra del NCIS indaga sull’esplosione mortale di una macchina in D.C. che si collega all’Agente Speciale Nicola “Nick” Torres (nuovo membro del cast Wilmer Valderrama), scomparso sei mesi fa durante una missione sotto copertura in Argentina. Inoltre, Gibbs chiede all’Agente Speciale Alexandra “Alex” Quinn (nuovo membro del cast Jennifer Esposito) di aiutare la sua squadra dopo aver respinto otto agenti che si erano candidati per la posizione di agente.

[nggallery id=499]

NCIS – Unità anticrimine (NCIS) è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario e trasmessa dal 23 settembre 2003 dal network CBS.

NCIS 14×01

Nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale o investigativo che coinvolga membri del corpo militare stesso. Nel 2009 la serie ha a sua volta generato un suo spin-offNCIS: Los Angeles. Il suo secondo spin-offNCIS: New Orleans, ha debuttato nel 2014.

NCIS 14x01 1A partire dalla stagione televisiva 2009-2010, NCIS si è affermata come la serie televisiva più vista negli Stati Uniti. Un sondaggiocondotto nel 2011 dalla Harris Interactive, inoltre, indicò NCIS come lo “show televisivo preferito di tutti i tempi” dal pubblico statunitense. La serie gode di notevole popolarità anche al di fuori del paese di origine. Secondo un rapporto di Digital TV Research, nel 2012 NCIS è stato il programma televisivo a generare maggiori profitti dalla vendita dei diritti sul mercato televisivo europeo; l’unico a superare la quota di 200 milioni di dollari. Nel 2014, al Monte-Carlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie tv drammatica più vista al mondo durante l’anno precedente.

In Italia la serie è trasmessa dal 10 gennaio 2005 in prima visione da Rai 2.