Neon Genesis Evangelion: su PornHub il primo episodio con il vecchio doppiaggio

-

Dopo le polemiche feroci scoppiate tra i fan di Neon Genesis Evangelion, un anonimo benefattore ha caricato su PornHub il primo episodio della serie in versione tradizionale, con il doppiaggio classico.

La polemica è scoppiata in concomitanza con l’arrivo della serie culto su Netflix. A causa di problemi legati ai diritti di sfruttamento dell’opera, la piattaforma streaming ha ridoppiato la serie affidando l’adattamento a Gualtiero Cannarsi, che ha stravolto l’originale (come spieghiamo qui).

Adesso sulla piattaforma a luci rosse è comparso il primo episodio di Evangelion con il doppiaggio classico, caricato da un anonimo Luke_Jenkins. Non sappiamo se e quando proseguirà quest’opera di difesa della serie anni ’90 nella sua versione originale, ma la rete continua a insorgere contro Netflix e l’infelice adattamento realizzato per la messa in onda sulla piattaforma della serie culto.

 
 
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -