Noi: al via le riprese dell’adattamento italiano di “This is Us”

Una produzione Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, per l’adattamento italiano della pluripremiata serie americana This is us creata da Dan Fogelman

- Pubblicità -

Sono iniziate il 15 febbraio a Roma le riprese di NOI, adattamento italiano della serie americana This is us targata 20th Television (parte dei Disney Television Studios), diretto da Luca Ribuoli e scritto da Sandro Petraglia – in qualità anche di head writer -, Flaminia Gressi e Michela Straniero. La serie è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction e ha come protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

 
 
© Foto Lino Guanciale di Manuel Scrima © Foto Aurora Ruffino di Alessandro Pizzi © Foto Dario Aita di Francesca Marino © Foto Claudia Marsicano di Yuri Casagrande Conti © Foto Livio Kone di Paolo Palmieri

Noi: la trama e il cast

La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel gioco costante tra presente e passato, NOI è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

NOI può contare su un cast numeroso e originale in cui figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Rai1 in sei prime serate. La serie originale This is us e l’adattamento italiano NOI sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

- Pubblicità -