P-Valley 2 stagione
- Pubblicità -

P-Valley 2 è la seconda stagione della serie originale P-Valley targata STARZPLAY creata da Katori Hall (The Mountaintop, Tina: The Tina Turner Musical) che ne è showrunner e produttrice esecutiva.

 
 

P-Valley 2: quando esce e dove vederla in streaming

P-Valley 2 in streaming uscirà il 3 luglio 2022 su STARZPLAY

P-Valley 2: la trama e il cast

Quando l’oscurità cala su Chucalissa, tutti devono combattere con i denti e con le unghie per potere sopravvivere. Mentre alcuni prendono il volo verso nuove pericolose vette, altri si impuntano con i tacchi a spillo e provano a resistere, a qualsiasi costo. Al The Pynk, Autumn e Uncle Clifford si litigano il trono mentre le nuove assunte scombussolano i camerini. Nel frattempo, con il destino del casinò in bilico, la macchina politica locale prende il sopravvento. In questo momento storico unico e senza precedenti, morte e pericolo si nascondono ad ogni angolo.

In P-Valley 2 ritroviamo tutti i personaggi, e qualche new entry, del club The Pynk, ora completamente diverso, che lotta per rimanere aperto durante la pandemia. Infatti, quando l’oscurità cala su Chucalissa, tutti devono combattere con i denti e con le unghie per potere sopravvivere. Mentre alcuni prendono il volo verso nuove pericolose vette, altri si impuntano con i tacchi a spillo e provano a resistere, a qualsiasi costo. Al The PynkAutumn e Uncle Clifford si litigano il trono mentre le nuove assunte scombussolano i camerini. Nel frattempo, con il destino del casinò in bilico, la macchina politica locale prende il sopravvento. In questo momento storico unico e senza precedenti, morte e pericolo si nascondono ad ogni angolo.

P-Valley 2, trailer ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=lZdWLU_4eNg&feature=youtu.be

Il riassunto della prima stagione

https://www.youtube.com/watch?v=aJtrQyHpa9c&feature=youtu.be

I personaggi di P-Valley 2

Uncle Clifford (Nicco Annan) – Saggia e con la lingua tagliente, gestisce il locale di spogliarelli più rinomato dello sporco Delta. È una prostituta gender fluid dal cuore d’oro, maschile e femminile in egual misura. Non si limita a stabilire le regole, ma le applica con gli artigli perfettamente curati. Armata solo del suo ingegno affilato come un rasoio e di una faccia tosta, non si fermerà davanti a nulla per proteggere la famiglia acquisita del Pynk. Ma con il locale in salvo, il trono in pericolo e il suo cuore spezzato, si trova obbligata a decidere ciò che vuole dalla vita.

Autumn Night/LaKiesha Savage (Elarica Johnson) – La cattiva e snob femme fatale che si è arenata sulle rive del The Pynk ed è passata da essere la “nuova ragazza” ad essere la “nuova proprietaria”. Dopo mesi di fuga dal suo tragico passato, grazia alla famiglia del Pynk ha evitato per un soffio la morte per mano del suo ex, che credeva morto. Da sempre più brava a scappare che a restare, Autumn ora si ritrova legata a Chucalissa sia emotivamente che fisicamente. Senza essere mai stata una donna d’affari, Autumn deve tenere a galla il Pynk durante una furiosa pandemia mentre gli investitori del progetto del casinò circondano la proprietà come squali in cerca di sangue.

Mercedes (Brandee Evans) – Fiera ed ambiziosa, è un vero capo. Dopo un lungo regno come regina del Pynk, questa intraprendente imbrogliona ha scoperto che i suoi piani di pensionamento sono stati vanificati dalla madre, che da prostituta è diventata pastore. Anche se teme di aver superato il suo periodo migliore, continua a movimentare il club con le sue movenze. Non chiedetele però del sogno che ha dovuto rimandare. Determinata a ottenere la custodia della figlia avuta quando aveva soli 15 anni, Mercedes insiste nel tentativo di aprire una palestra per la sua compagnia di ballo di adolescenti. Mentre il mondo dentro e fuori il club cambia rapidamente, Mercedes, come i più grandi condottieri, si trova a reinventarsi ancora una volta.

Keyshawn/Miss. Mississippi (Shannon Thornton) – Idealista intrappolata in una brutta storia d’amore, questa giovane madre è una Venere di cioccolato caduta nel Delta. Quando i suoi video diventano virali e viene assoldata da un manager di successo, il suo obiettivo di diventare Instafamous è improvvisamente realizzabile. La sua fama cresce, ma la pandemia ha ridotto il suo mondo nei confini del bilocale che condivide con il suo fidanzato violento e i loro due figli. Quando l’occasione si presenta, Keyshawn, mai così decisa, decide di liberarsi dalla sua gabbia e volare.

Lil’ Murda (J. Alphonse Nicholson) – Il trapper, che da artista in cerca di un sound è diventato un musicista in ascesa nel Delta e oltre. Al The Pynk aveva trovato e poi perso l’amore a causa della sua incapacità di abbracciare apertamente la sua sessualità. Pronto a portare la sua carriera al livello successivo, questo ragazzo del Mississippi intraprende un’odissea verso il sud del Paese. Ma la verità, scopre, ti raggiunge ovunque tu sia.

Andre Watkins (Parker Sawyers) – Un laureato alla Morehouse in tutto e per tutto, questo ex figlio di Chucalissa è tornato a casa per garantire lo sviluppo del casinò della Promised Land. Bloccato tra gli obblighi lavoratativi e i suoi sentimenti per Autumn Night, Andre alla fine aveva seguito il suo cuore. Una decisione di cui ha avuto tutto il tempo di pentirsi prima che la tragedia lo allontanasse da Atalanta e dal matrimonio infelice verso Chucalissa. Nel riconnettersi con il suo passato, Andre trova l’ispirazione per reimmaginare il suo futuro.

Patrice Woodbine (Harriett D. Foy) – Una magnaccia finita sul pulpito nonché madre di Mercedes. È una predicatrice straordinaria in grado di ottenere un’offerta da un senzatetto e di far parlare un’intera congregazione a pappagallo. Presuntuosa e ipocrita, giudica la professione della figlia Mercedes, ma è con i profitti che le ha rubato che ha acquistato la sua chiesa. Dopo essersi liberata dalla struttura patriarcale endemica delle chiese del sud, Woodbine risplende sulla sua strada che però si scontra con quella dei costruttori del Casinò.

Corbin Kyle (Dan J. Johnson) – Il figlio illegittimo del ricco defunto Johnny Kyle e della sua cameriera. È sempre stato un outsider intrappolato tra il mondo dei bianchi e quello dei neri. Spera che il nuovo casinò gli porti finalmente il potere e il rispetto che brama. Rischia tutto, anche la sua più intima amicizia, per garantire la realizzazione del progetto.

Roulette (Gail Bean) – Una ragazza esuberante e selvaggia decisamente all’altezza del suo nome: corre grandi rischi e infrange tutte le regole di Uncle Clifford. Come il fuoco, è pericolosa, imprevedibile e incontrollabile, ma ipnotizzante per lo sguardo. Sopra o sotto al palco, sconvolge il Pynk.

Whisper (Psalms Salazar) – Un enigmatico spirito libero con una vena spettrale, si esprime con indovinelli e verità inquietanti. Ha una linea diretta con l’universo e vede oltre il regno terreno. È aria che soffia sul fuoco di Roulette. Whisper diventa un tornado in piena regola quando si inerpica sul palo.

Big L (Morocco Omari) – La mano destra di Uncle Clifford, dall’apparenza tenero e morbido come un orsacchiotto. L’uomo che custodisce la cassaforte e sa dove sono sepolti tutti i cadaveri, in senso figurato e letterale. Con il club sotto la nuova proprietà e nuove costrizioni, Big L continua a ritagliarsi la propria sfera di potere.

Duffy (Dominic DeVore) – Un vero romantico dal cuore d’oro e dallo sguardo errante, Duffy è forse pronto a sistemarsi. Ma è molto più facile a dirsi che a farsi…

Diamond (Tyler Lepley) – Il buttafuori forte, silenzioso e sempre infastidito del Pynk. Nonostante potrebbe avere la maggior parte delle donne del club, ce n’è solo una che ha catturato il suo cuore ferito e martoriato. Quando però se la trovata davanti con una pistola puntata verso di lui, impara un’importante lezione su come salvare le damigelle in pericolo. Quel momento, insieme all’essere al corrente di quel sanguinoso incidente nella Paradise Room, ha portato a galla i demoni del suo passato da ex marine.

Derrick (Jordan M. Cox) – Fidanzato violento e padre dei figli della famosa spogliarellista Keyshawn, alias Miss Mississippi. Sulla scia della disastrosa “Murda Night” (notte dell’omicidio), lotta per cambiare in meglio.

Gidget (Skyler Joy) – Il tipo di amica che si getterebbe nel fuoco per te, resta sempre al fianco delle sue ragazze, nel bene e nel male. In quanto ballerina di pole di seconda generazione, comprende appieno gli alti e bassi del mondo dello spogliarello.

Ernestine Sayles (Loretta Devine) – Nonna di Uncle Clifford ed ex proprietaria del club. Nonostante sia cieca, vede benissimo l’intricata confusione di ingiustizie ereditate e di contraddizioni che hanno governato a lungo il sud degli Stati Uniti.

Woddy (Bertram Williams Jr.) – Si pronuncia WHOA-dee. Un cupo uomo etero, manager dello sgargiante MC di Lil’ Murda. Lavorando in un’impresa di pompe funebri, ha visto di tutto nella sua breve vita e possiede una sorprendente conoscenza dei fatti del mondo.

DJ Neva Scared (Brandon Gilpin) – Un produttore giovane e sbarazzino in ascesa. È uno studente modello di giorno e un produttore di hit per i rapper trapper più in voga durante la notte.

Big Teak (John Clarence Stewart) – Un membro dei Hurt Village Hustlas, la banda di Lil’ Murda, è in libertà vigilata e deve fare i conti con la vita fuori dalla prigione. I due fratelli tentano di colmare le divergenze, ma la crescente fama di Lil’ Murda crea ostacoli imprevisti.

Wayne Kyle (Joshua Ventura) – Il rampollo della famiglia Kyle e fratellastro di Corbin. Il futuro della sua famiglia dipende dal progetto del casinò, e come consigliere comunale farà sicuramente del suo meglio per garantire che si realizzi.

Rome Caffey (Blue Kimble) – Un abile dirigente del Blue Guap Empire, l’outfit hip-hop più alla moda del settore. Agente di Keyshawn, è pronto a portarla fino alle stelle.

Big Bone (Miracle Watts) – Una nuova turbolenta presenza al Pynk dotata di un corpo denso come la melassa, ginocchia d’acciaio e una lingua più letale di una mitragliatrice.

Farrah (Shamika Cotton) – Artista di talento, ha un matrimonio non convenzionale con Coach, il miglior cliente Mercedes. Quando le due donne si incontrano, nasce un’improbabile connessione.

- Pubblicità -