- Pubblicità -

Deadline ha rivelato in esclusiva che Priscilla Quintana (Traffik) sarà la protagonista di Pandora, la prossima serie di sci-fi d’azione estiva della CW. Faranno parte del cast come regulars della serie anche Oliver Dench (Rid) , Raechelle Banno ( Home and Away ), John Harlan Kim (I bibliotecari), Ben Radcliffe (The Evermoor Chronicles), Banita Sandhu ( ottobre ), Martin Bobb-Semple ( Free Rein ) e Noah Huntley (The Royals, 28 Days Later). La serie è attualmente in produzione  in Bulgaria.

 
 

Ambientato nell’anno 2199, Pandora è incentrato su Jax (alias Pandora), interpretata da Quintana, una giovane donna piena di risorse che ha perso tutto dopo la morte dei suoi genitori ma trova una nuova vita all’Accademia di addestramento spaziale della Terra, dove lei e i suoi amici imparano a difendere la Galassia dalle minacce, sia aliene che umane. Quando i segreti sulla natura della propria identità cominciano a emergere, lei deve scoprire la verità: se sarà salvatore dell’umanità o strumento della sua distruzione.

Pandora, il cast

Jax è una donna super intelligente, naturalmente curioso, con uno spirito acuto. Per quanto traumatica fosse la morte dei suoi genitori il suo mondo sarebbe stato capovolto ancora di più quando apprenderà che tutta la sua vita è una bugia.

Dench interpreterà Xander Duvall. Un’insegnante intelligente e misteriosa che è in realtà una copertura per il suo vero ruolo di top operativo nei servizi di intelligence della Confederazione della Terra, dove vengono messe alla prova le sue lealtà tra il suo obbligo nei confronti di Osborn e il suo amore per Jax.

Banno interpreterà Atria Nine. Una giovane donna frizzante, molto loquace, libera, sessualmente aperta, dai capelli viola, ha uno strano simbolo tatuato sul collo che denota che lei è un clone che una volta era di proprietà della setta Adari. Si è emancipata dalla teocrazia a caro prezzo, sia fisicamente che emotivamente. Sebbene sia sorprendentemente ottimista e dolce, la sua allegra disposizione nasconde un’oscurità nella sua anima … forse perché spesso si chiede come è il suo clone se ne ha davvero uno.

Kim è Greg Li, un brillante studente di medicina che è intelligente, laconico e affascinante come l’inferno. La sua maniera rilassata smentisce la sua incredibile, acuta intelligenza e carisma. Focalizzato sulla sua carriera, scopre uno spirito affine in Jax.

Radcliffe interpreterà Ralen. Il figlio dell’ambasciatore zatarian, una specie aliena umanoide ed ex avversario della Confederazione della Terra, che deve affrontare il pregiudizio e l’odio all’Accademia da quelli che ancora incolpano gli Zatarians per la brutale guerra tra Terra e Zatar che si è conclusa solo pochi anni prima quando le due razze in guerra firmarono un armistizio.

Sandhu è Delaney Pilar, coinquilina di Jax. Una donna brillante con nannite potenziata con impianti cibernetici che è in grado di elaborare le informazioni più rapidamente in quanto è perennemente connessa al Datastream. A causa delle sue capacità potenziate, Pilar inizialmente si distingue come egoista  per gli altri. Sebbene i suoi impianti le permettano di accedere al Datastream e alla mente di gruppo di quelli del Datacore, Pilar inizia a mettere in discussione la decisione di abbandonare la sua individualità alla mente dell’alveare.

Bobb-Semple interpreterà Thomas James Ross. Serio e diligente, Thomas vuole essere un pilota da combattimento fino a quando il destino non prende una mano e scopre le sue vere abilità e valori. Thomas è il figlio di un telepath che è stato geneticamente progettato durante la guerra con gli Zatarian e conserva alcune delle abilità esper di suo padre. Thomas, in realtà, non ha nulla a che fare con il suo padre estraneo che dilapida i suoi poteri sul gioco d’azzardo e sulla seduzione.

Huntley è il professor Donovan Osborn. Una forza della natura, Osborn è lo zio di Jax e l’insegnante più rispettato e terrificante dell’Accademia. È arrogante ed esigente, ma anche brillante e incredibilmente intimidatorio. Ma il suo ruolo di professore è solo una copertura per le sue responsabilità più pressanti nei servizi di informazione sulla terra.

La produzione esecutiva della serie è di Altman e Kriozere con Thomas P. Vitale, Karine Martin e Chris Philip per Radioactive Fishtank, Vital Signs Entertainment e Starlings Television.

- Pubblicità -