Paolo Sorrentino dirigerà e scriverà la serie Il Giovane Papa per Sky

-

Paolo SorrentinoIl fresco vincitore dell’Oscar Paolo Sorrentino è pronto a cimentarsi ora nella serie televisiva. Infatti dirigerà e scriverà per Sky Italia insieme a Umberto Contarello e Stefano Rulli, la serie Il Giovane Papa. La serie, pensata per il mercato internazionale sarà prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Sky. Tra i produttori anche l’ex presidente di Focus Features, John Lyons. La serie avrà un cast internazionale e racconterà la storia immaginaria del primo pontefice italoamericano e sarà ambientato tra l’Africa, l’Italia e gli Stati Uniti. La serie sarà composta da otto episodi di cinquanta minuti ciascuno.

I produttori hanno aggiunto tramite comunicato ufficiale:

“La serie è sui sogni, le paure, i conflitti, le battaglie, la ricerca di un significato e il bisogno di amore di un Papa, visto attraverso lo stile unico di Sorrentino, capace di creare mondi che appaiono allo stesso tempo incredibili e più veri del vero”.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -