Paper Girls serie tv

Gli Amazon Studios hanno annunciato il progetto della nuova serie Paper Girls, prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B, basata sul graphic novel best-seller della coppia autoriale composta da Brian K. Vaughan, premiato e visionario autore TV e di fumetti, e dall’artista Cliff Chiang.

Paper Girls ha per protagoniste quattro ragazze che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che le porterà ad affrontare un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Nel viaggio tra presente, passato e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse trovandosi a scegliere tra accettare o rifiutare il loro destino. Basato sulla serie graphic novel di Brian K. Vaughan, Paper Girls è realizzato da Amazon Studios e Legendary Television in associazione con Plan B, tra gli executive producer si annoverano Stephany Folsom, Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers, che ricopriranno anche il ruolo di co-showrunner; gli stessi Brian K. Vaughan e Cliff Chiang saranno anch’essi executive producer.

Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura” hanno affermato Folsom, Cantwell e Rogers. “Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni – la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con Paper Girls qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi.

“Siamo entusiasti di presentare Paper Girls come serie originale al nostro pubblico globale di Amazon Prime Video. La storia amata, acclamata e pluripremiata agli Eisener Award, creata da Brian porta in scena una narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti” ha dichiarato Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios. “Con la grande collaborazione con Legendary e Plan B e il perfetto team creativo formato da Stephany, Christopher e Christopher, potremo dar vita alla graphic novel di Brian e Cliff“.

Amazon Studios:  Amazon Studios è “home for talent”, crea e produce film e serie televisive originali per un pubblico globale. Tutte le serie originali sono in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video, disponibili in oltre 200 paesi. Le serie di successo Amazon Originals includono le commedie vincitrici dell’Emmy Award Fleabag, creata e interpretata dalla vincitrice dell’Emmy Award Phoebe Waller-Bridge, e The Marvelous Mrs. Maisel creata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino premiati agli Emmy, nonché la serie action thriller Tom Clancy’s Jack Ryan con John Krasinski, l’irriverente serie sui supereroi The Boys, Upload di Greg Daniels, Hunters di Jordan Peele con Al Pacino e Logan Lerman; e il fantasy Carnival Row con Orlando Bloom e Cara Delevingne; gli Amazon Originals includono anche contenuti su argomenti culturalmente rilevanti come l’evento di musica e moda di Rihanna Savage X FentyGuava Island di Donald Glover e Chasing Happiness, un documentario sulle superstar del pop Jonas Brothers.

Per quanto riguarda i film, Amazon Studios produce e acquisisce film originali per l’uscita nei cinema o in esclusiva su Amazon Prime Video. Nel 2017, Amazon Studios è stato il primo servizio di streaming a vincere l’Oscar con Manchester by the Sea e The Salesman. Le recenti uscite degli Amazon Studios includono Troop Zero con Viola Davis, Alison Janney e Jim Gaffigan; The Aeronauts di Tom Harper con Felicity Jones e Eddie Redmayne; The Report di Scott Z. Burns con Adam Driver e Annette Bening; Honey Boy della regista Alma Har’el basato su una sceneggiatura scritta da Shia LaBeouf; Seberg di Benedict Andrews con Kristen Stewart; e Les Misérables dal regista Ladj Ly nominato all’Oscar.