Party of Five: quando esce, trama, cast, trailer e dove vederla

-

Party of Five è l’annunciata nuova serie tv targata Freeform e creata per Freeform da Amy Lippman e Christopher Keyser, basata sull’omonima serie Fox del 1994. La serie è prodotta dalla Sony Pictures Television, con Lippman, KeyserRodrigo García che copriranno i ruolo di produttori esecutivi.

Party of Five in streaming e uscita

- Pubblicità -

I primi episodi della prima stagione che sarà composta da 10 episodi debutteranno negli USA a partire dall’8 gennaio 2020. In Italia la serie dovrebbe arrivare in streaming su Disney Plus, il nuovo servizio del colosso americana.

Party of Five: trama e cast

La serie seguirà i cinque bambini Acosta mentre navigano nelle lotte della vita quotidiana per sopravvivere come unità familiare dopo che i loro genitori sono improvvisamente deportati in Messico. In una nuova iterazione dei creatori della serie originale Amy Lippman e Christopher Keyser, questa amata storia di una giovane famiglia legata dalle avversità verrà raccontata attraverso l’obiettivo di temi e conversazioni culturali di oggi. Un primo sguardo di tre minuti della serie è stato rilasciato nel momento in cui i bambini di Acosta salutano i loro genitori in un centro di detenzione per immigrazione.

La serie vede protagonisti Brandon Larracuente come Emilio Acosta, Emily Tosta come Lucia Acosta, Niko Guardado come Beto Acosta ed Elle Paris Legaspi come Valentina Acosta. Bruno Bichir e Fernanda Urrejola recitano nei panni dei genitori Acosta, Javier e Gloria.

Emilio Acosta è un aspirante musicista e il figlio maggiore di Gloria e Javier Acosta. Emilio è la ragione per cui i suoi genitori hanno attraversato il confine messicano negli Stati Uniti quasi venticinque anni fa nella speranza di una vita migliore. Sebbene sia il più anziano, è il meno responsabile dei fratelli e si era goduto il vivere lontano da casa e la libertà che ne derivava, fino a quando lo stato dei suoi genitori non fu minacciato.

Lucia Acosta è una studentessa di diritto con alte ambizioni universitarie fino a quando i suoi genitori incontrano problemi con l’immigrazione. Le loro circostanze la costringono a rivalutare la sua disposizione a rispettare le regole. Diventa rapidamente resistente all’autorità, politicamente radicalizzata e ribelle ai suoi presunti doveri di sorella maggiore.

Beto Acosta è il secondo fratello maggiore della famiglia che si fa avanti in mezzo al tumulto. Mentre lotta con lo sport, le ragazze e la scuola, scopre presto che essere il capo della sua famiglia gli viene facilmente e gli dà il rispetto di sé e il senso dello scopo che non ha mai avuto prima.

Valentina Acosta è la sorella minore precoce e intraprendente. Costretta ad affrontare l’adolescenza senza sua madre, ha disperatamente paura di ciò che riserva il futuro e la sua vulnerabilità richiederà ai suoi fratelli maggiori di intensificare e offrire la struttura e il supporto che potrebbero non essere completamente attrezzati per fornire.

Party of Five è stato creato da Amy Lippman e Christopher Keyser, che sono anche produttori esecutivi e scrittori. Rodrigo Garcia è anche produttore esecutivo e dirige il pilota. Michal Zebede è coproduttore esecutivo e sceneggiatore.

Gli episodi della prima stagione di Party of Five

In Party of Five 1×01 che si intitolerà “Pilot” conosciamo i cinque bambini Acosta – Emilio, Lucia, Beto, Valentina e il piccolo Rafa – mentre navigano nella vita quotidiana per sopravvivere come unità familiare dopo che i loro genitori sono stati deportati improvvisamente in Messico.

In Party of Five 1×02 che si intitolerà “Margin of Error” Una spaventata Valentina fa fatica a dormire la notte dopo la recente perdita dei suoi genitori. Questo ha un impatto su Beto, che viene lasciato a confortarla. Val si rivolge alla religione nella speranza di riavere i suoi genitori e Lucia denuncia quella stessa religione, credendo che stia solo facendo del male a sua sorella minore. Nel frattempo, Emilio cerca di fare il bene da suo padre, licenziando l’Oscar di alcuni doveri, che offende solo Oscar e lascia Emilio a dirigere il ristorante da solo

Curiosità sulla serie tv

Nel settembre 2017, è stato riferito che Christopher Keyser e Amy Lippman stavano sviluppando un riavvio della loro serie Fox del 1994 Party of Five per la Sony Pictures Television. Nel gennaio 2018, Freeform ha ottenuto il riavvio con un impegno pilota , che sarà scritto dai creatori della serie originale Keyser e Lippman, insieme a Michal Zebede con Rodrigo García firmato per dirigere e produrre esecutivo il pilota. La serie seguirà i fratelli Buendias che devono prendersi cura di se stessi dopo che i loro genitori saranno deportati in Messico. Freeform ha ordinato ufficialmente alla serie di pilotare a settembre 2018, e lo spettacolo è stato ufficialmente ritirato in serie il 4 febbraio 2019.

Nell’ottobre 2018, Brandon Larracuente è stato scelto come Emilio Buendía, Emily Tosta come Lucia Buendía, Niko Guardado come Beto Buendía ed Elle Paris Legaspi come Valentina Buendía. Il nome della famiglia è stato cambiato dalla Buendía all’Acosta.

Le riprese si sono svolte a Santa Clarita, in California. La produzione è stata brevemente interrotta nell’ottobre 2019 a causa degli incendi della California.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -