Si intitolerà Deus Ex MachinaPerson of Interest 3×21, il ventunesimo episodio dello show creato da Jonathan Nolan, Person of Interest e interpretato da  James Caviezel e Michael Emerson.

 

http://youtu.be/rEM5IHfPB0Y

Person of Interest 3x21In Person of Interest 3×21, il team si lancia in azioni disperate nella sua corsa per evitare che il programma malevolo iI Samaritano di finire on line rendendoli i suoi primi obiettivi. Nel frattempo, la battaglia lunga mesi con il gruppo terroristico anti-sorveglianza Vigilance arriva ad una conclusione sconvolgente.

Person of Interest è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network CBS a partire dal 22 settembre 2011. La serie, prodotta da Bad Robot Productions e Warner Bros. Television e basata su un soggetto di Jonathan Nolan, vede la partecipazione degli attori James Caviezel, Taraji P. Henson e Michael Emerson. In Italia la serie è trasmessa in prima visione assoluta dal canale pay Premium Crime dal 27 aprile 2012; in chiaro, l’episodio pilota è stato trasmesso in contemporanea al suo debutto pay anche su Italia 2, mentre i successivi episodi vengono trasmessi su Italia 1 dal 16 settembre 2012.

John Reese è un ex agente della CIA. In seguito ad un misterioso incidente nel quale lo si crede morto, sta vivendo come un clochard a New York. Reese viene allora avvicinato da Harold Finch, un miliardario solitario appassionato ed esperto di computer, che vive sotto falsa identità. Finch gli spiega che, dopo gli attentati dell’11 settembre, ha costruito una Macchina per il Governo degli Stati Uniti che utilizza una mole enorme di informazioni, raccolte con un sistema di sorveglianza onnipresente e costantemente in funzione (telecamere, microfoni, web, controllo delle telefonate). La Macchina venne ideata per predire futuri attacchi terroristici, tuttavia Finch scoprì che essa, filtrando tutte le informazioni che ogni giorno raccoglieva, poteva predire i “reati comuni” (furti, rapine, omicidi). Dal momento che al Governo non interessavano questi risultati, definiti “irrilevanti”, la Macchina venne programmata per cancellare la lista di crimini che non fossero di interesse nazionale. Finch decise però di procurarsi un “accesso” alla lista degli “irrilevanti” e di agire segretamente per prevenire quei crimini, assumendo Reese.