- Pubblicità -

peter-bogdanovich

 
 

Il regista 74enne Peter Bogdanovich dirigerà l’adattamento del libro di Edward BallThe Inventor e il Tycoon: A Gilded Age Murder And The Birth Of Moving Picturess” ossia la storia vera del fotografo Eadweard Muybridge e Leland Stanford Tycoon, che insieme hanno contribuito allo sviluppo della settima arte.

Muybridge era noto per i suoi esperimenti in motion capture con più telecamere, registrando lo stesso oggetto da angolazioni diverse. La sua opera più famosa è “Studio di un cavallo al galoppo” (1877).
Il libro racconta l’affascinante storia delle origini del film e la serie di incredibili coincidenze che ha portato a questa creazione“, ha dichiarato Bodganovich.

Uno dei produttori della miniserie, Charles S. Cohen (Frozen River), ha espresso la sua gioia quando ha appreso della collaborazione con il regista. “Siamo molto lieti che Bogdanovich dirigerà questo entusiasmante progetto. Egli è veramente una delle grandi figure del moderno cinema americano e questa storia eccezionale è stato fatta su misura per lui “.

Il prossimo film di Bogdanovich sarà la commedia She’s Funny That Way interpretato da Jennifer Aniston e distribuito per il 2015.

- Pubblicità -