Physical, la nuova serie AppleTV+ dark comedy con Rose Byrne

-

Apple presenta Physical, la nuova serie dark comedy di 10 episodi con protagonista Rose Byrne, nominata agli Emmy e al Golden Globe, e ideata da Annie Weisman.

Physical è prodotto per AppleTV+ da Tomorrow Studios (una partnership tra Marty Adelstein e ITV Studios). Creato, scritto e prodotto da Annie Weisman, la stessa di Desperate Housewives, che è anche showrunner, Physical è diretto da Craig Gillespie, Liza Johnson e Stephanie Laing, che sono anche produttori esecutivi insieme a Marty Adelstein e Becky Clements per Tomorrow Studios, Alexandra Cunningham, John McNamara, Sera Gamble e Byrne.

Physical: quando esce e dove vederla in streaming

Physical in streaming uscirà in anteprima mondiale il 18 giugno, in esclusiva su AppleTV+ con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì.

Physical: la trama e il cast

Ambientata in un’idilliaca, fragile e soleggiata San Diego degli anni ’80, la serie racconta la trasformazione della protagonista (interpretata da Rose Byrne) da casalinga soffocata e trascurata a forza economica, potente e sicura di sé, che pian piano diventa una figura che oggi diamo per scontata, ma che all’epoca (negli anni ’80) era del tutto rivoluzionaria: una lifecoach al femminile. “Physical” è una serie dark comedy con episodi di mezz’ora che segue le vicende di Sheila Rubin, una casalinga tormentata e apparentemente sottomessa che sostiene le aspirazioni politiche del suo brillante e controverso marito. Ma, dentro le mura domestiche, Sheila ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé… almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.

Inizialmente si appassiona solo all’esercizio fisico in sé, ma il vero viaggio di Sheila verso l’emancipazione inizia quando scopre un modo per unire questa nuova passione alla promettente tecnologia delle videocassette, avviando così un rivoluzionario business. La serie racconta la trasformazione da casalinga soffocata e trascurata capace solo di sostenere il marito a forza economica potente e sicura di sé, mentre Sheila pian piano diventa una figura che oggi diamo per scontata, ma che all’epoca era del tutto rivoluzionaria: una lifecoach al femminile.

Oltre a Byrne, Physical è interpretato da Rory Scovel, Dierdre Friel, Della Saba, Lou Taylor Pucci, Paul Sparks e Ashley Liao. 

Physical: il trailer

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -