- Pubblicità -

DHX Media ha firmato un accordo con la Sony Pictures Animation per espandere il franchise di Piovono Polpette sul piccolo schermo. E’ stata infatti annunciata una serie tv animata basata sui personaggi e sull’universo del divertente film con il cibo che prende vita grazie alla straordinaria (ma anche terribile) F.L.D.S.M.D.F.R., la macchina crea-cibo inventata da Flint Lockwood.

 
 

Steven DeNure, Presidente e CEO di DHX Media, ha dichiarato: “Piovono Polpette ha una straordinaria e amata eredità di libri per bambini e di due film di grande successo, mostrando come una grande idea può avere un successo crossmediale. Crediamo che il pubblico amerà molto questo simpatico franchise anche rimaneggiato per il piccolo schermo.”

Bob Osher, Presidnte della Sony Pictures Digital Productions, ha detto: “Sono eccitato di vedere le avventure dei nostri cari protagonisti di Piovono Polpette anche sul piccolo schermo.”

Piovono-Polpette-2La trama di Piovono Polpette: L’aspirante inventore Flint Lockwood è un genio sregolato e con grossi problemi di socializzazione, autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi alla sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente una notevole amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per coprire quello che definisce “il maggior fenomeno atmosferico della storia”. Ma quando la gente chiede avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e di polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono mettere assieme le loro capacità per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.

La trama di Piovono Polpette 2 la Rivincita degli Avanzi: La genialità dell’inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all’invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l’acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi – gli “Animacibi!”. Con il destino dell’umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Fonte: CS

- Pubblicità -