- Pubblicità -

Pretty_Little_Liars_Logo

 
 

Nel decimo episodio di Pretty Little Liars troviamo Alison (Sasha Pieterse) che non sa se dover riconoscere il suo presunto rapitore e mandare così in carcere un innocente o dire la verità per non cadere nella trappola di “A”. Cosa deciderà di fare la ragazza? Nel frattempo Spencer (Troian Bellissario) escogita un piano per prevenire le decisioni di Alison, mentre Emily (Shay Mitchell), Aria (Lucy Hale) e Hanna (Ashley Benson) non sembrano troppo convinte.

Pretty Little Liars 5x10Era da un po’ di tempo che non si assisteva ad un episodio così convincente di Pretty Little Liars, la serie tv ideata da Marlene King e basata sull’omonima serie di romanzi di Sara Shepard. Il decimo episodio della quinta stagione, intitolato A Dark All, restituisce tutta la suspense e il pathos che erano andati persi nelle ultime puntate. A condurre il gioco, neanche a dirlo, è “A”, tornata più agguerrita che mai. Riuscirà a far cadere nella trappola del rapimento Alison e le altre liars? Un innocente rischia di pagare per tutte le bugie che le ragazze hanno raccontato e che non intendono smentire. Almeno fino a quando Spencer realizza che, ancora una volta, è Alison a condurre il gioco e decidere per le vite degli altri e intende porne fine. Anche perché, in un crescendo costante, finalmente arrivano delle risposte, soprattutto per le quattro ragazze. Chi è veramente Alison? La sua maschera si tramuta in breve tempo da faccia disperata e da consolare a ragazza spietata e disposta a tutto per ferire le persone. Questa doppia personalità inizia ad alimentare sospetti che le altre ragazze non intendono più assecondare. Si ritorna così in uno schema già visto ma che funziona, con Spencer, Emily, Hanna e Aria, unite più che mai per anticipare i piani di “A”.

TROIAN BELLISARIO, LUCY HALE, SHAY MITCHELL, ASHLEY BENSONA questo si aggiunge, come spesso accade, Melissa (Torrey DeVitto), sempre avvolta nel mistero e pronta a rivelare qualche dettaglio importante, e Mona (Janel Parrish), anch’essa coinvolta. Eppure le stagioni passate ci hanno convinto a non fidarci delle soluzioni più semplici e banali, ma visto che Pretty Little Liars si sta avvicinando alla fine della prima parte di stagione, siamo convinti che un grosso colpo di scena potrebbe essere in arrivo. E d’altro canto se non ora quando? Intanto con A Dark All si è tornati alla suspense di sempre. Mica male.

- Pubblicità -