- Pubblicità -

Pretty_Little_Liars_Logo

 
 

Si intitola  Taking This One to the Grave il dodicesimo episodio della quinta stagione di Pretty Little Liars, la serie tv ideata da Marlene King per la ABC Family. L’ultimo episodio prima della pausa estiva, come già anticipato, ha visto la morte di uno dei personaggi principali della seria e la rivelazione dell’identità di “A”, almeno fino a prova contraria.

Pretty Litle Liars 5x12Ormai siamo stati abituati a prendere tutto con la dovuta cautela, ma questa volta le cose sembrano chiare. Taking This One to the Grave inizia con Hanna (Ashley Benson), Aria (Lucy Hale) e Emily (Shay Mitchell) disperate davanti ad una casa circondata dalla polizia e con un salto indietro di trentasei ore, ci viene spiegato quanto successo. Alison (Sasha Pieterse) si è recata spontaneamente   alla Polizia e viene sottoposta alla macchina della verità, ma tutte le sue bugie non risultano tali. Nel frattempo le quattro “liars” chiudono definitivamente i ponti con lei e chiedono aiuto a Mona (Janel Parrish), che dopo un’esitazione iniziale è ben disposta ad aiutarle. Ed è proprio lei il fulcro dell’episodio, tornata, ancora una volta, sotto le grinfie di Alison e del suo nuovo esercito, che la chiama “Mona la svitata”. Nulla sembra cambiato, o meglio, tutto sembra tornato come prima della scomparsa di Alison. È lei che comanda, l’ape regina è ufficialmente di nuovo al centro dell’attenzione e si prepara allo scontro finale.

Pretty Little Liars 5x12 (1)Nell’ultimo episodio prima della pausa estiva, infatti, molte domande trovano una risposta, ma lasciano lo spettatore con l’amaro in bocca. Possibile che ora bisogni aspettare mesi per avere ulteriori conferme? La verità è che Pretty Little Liars ci ha insegnato che nulla è come sembra e che quindi anche queste nuove rivelazioni potrebbero essere un tramite transitorio prima del vero e proprio colpo di scena. Anche perché i sospetti su Alison duravano da parecchio tempo e quindi, se Marlene King ha fatto bene i suoi calcoli, siamo all’inizio di un nuovo gioco, che sembra non avere mai fine. O forse sì? Di certo questo dodicesimo episodio, Taking This One to the Grave, ci fornisce ulteriori tasselli da aggiungere al già complicato puzzle, resta solo da vedere se sono veri o no. Appuntamento a Dicembre con l’episodio di Halloween.

- Pubblicità -