- Pubblicità -

Pretty_Little_Liars_Logo

 
 

Le “Liars” sono tornate e con loro anche l’immancabile “A”. Ma dov’eravamo rimasti? Con la morte di Mona (Jena Parrish) e con innumerevoli questioni irrisolte. Ora le ritroviamo in una Rosewood in pieno clima natalizio, ma Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) e Aria (Lucy Hale) hanno davvero poca voglia di festeggiare. Nel frattempo Alison (Sasha Pieterse), sempre più sola, inizia a crearsi un nuovo esercito, ma continui incubi e flashback le mostrano il fantasma di Mona.

Pretty Little Liars 5x13Si intitola How The “A” Stole Christmas il tredicesimo episodio della quinta stagione di Pretty Little Liars, la serie tv statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo  ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard. A differenza delle passate edizioni, però, il classico episodio midseason, quello che separa la prima parte di stagione dalla seconda, non ha visto la consueta ambientazione nella giornata di Halloween, ma si è trasferito in una Rosewood imbiancata e in pieno clima natalizio. E tra una nevicata e l’altra, ritroviamo le ragazze sempre pronte a dare la caccia ad “A”, ma anche consapevoli di esser sempre un passo indietro a lei. Spencer (Troian Bellissario), infatti, si ritrova incastrata per l’omicidio di Bethany, ben cosciente che trovare una prova che dimostrai la sua innocenza sia quasi impossibile.

Pretty Little Liars 5x13-2Ma il ritorno di Pretty Little Liars si caratterizza anche per un episodio, How The “A” Stole Christmas appunto, diverso dal solito, in cui vediamo una Mona in versione fantasma e una Alison che cerca, attraverso flashback, di cogliere qualche informazione importante sul suo passato e sul perché sia diventata così. Due misteriosi pacchetti natalizi che contengono lo stesso regalo ci mostrano una Alison bambina entusiasta ed incuriosita da questo fatto ma subito dopo costretta da sua madre a mentire. Un ricordo che indubbiamente pone più di qualche domanda e accresce gli interrogativi sulla Sig.ra DiLaurentis (Andrea Parker). E mentre nella realtà si sta creando il suo novo “esercito”, le altre quattro ragazze cercano di godersi il natale con i loro rispettivi partner e finalmente le vediamo sorridenti e in dolce compagnia. Perché, in fin dei conti, questo è stato un episodio più romantico del solito, evidentemente le festività e l’aria di neve hanno influenzato anche “A”. Ma con lei mai abbassare la guardia. Pretty Little Liars, comunque, ritorna definitivamente il 6 gennaio sul network ABC Family per il prosieguo della quinta stagione.

- Pubblicità -