Pretty Little Liars 5×15 recensione dell’episodio con Troian Bellisario

Alison (Sasha Pieterse) è in carcere con l’accusa di omicidio nei confronti di Mona (Jena Parrish) e Aria (Lucy Hale), Emily (Shay Mitchell), Hanna (Ashley Benson) e Spencer (Troian Bellisario) sono sempre più convinte che lei sia “A” e che anche da dietro le sbarre continui a comandare. Nel frattempo Toby (Keegan Allen) trova una prova riguardante l’assassinio, ed è diviso tra la Polizia, cui ormai fa parte a pieno titolo, e Spencer, complicando le cose tra i due. Ma la prova, un coltello insanguinato, deve sparire prima che lo trovi “A”, sempre che non sia una sua trappola.

 

Pretty Little Liars 5x15(2)Si intitola Fresh Meat il quindicesimo episodio della quinta stagione di Pretty Little Liars, la serie tv statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard.  Con una Alison in tenuta arancione e apparentemente fuori dai giochi, le liars sembrano tornate quelle di un tempo, quando, convinte di avere la situazione in pugno, agivano in solitaria, spesso pagando dopo con le conseguenze. Ora, a differenza delle passate stagioni, le ragazze possono contare sulla fiducia e sul supporto dei rispettivi compagni, in particolare di Caleb (Tyler Blackburn) e Toby. L’atmosfera che si respira, però, è tutt’altro che serena. Le minacce di “A”, ora più “silenziose” che appariscenti, iniziano a farsi sentire, soprattutto nella vita quotidiana. Aria non è stata ammessa al college e Emily paga la fine della rottura con Paige (Lindsey Shaw). Fresh Meat, che letteralmente significa carne fresca – e si vede! -, è un episodio che si rivela superiore a quello precedente, sia per il ritmo che per il contenuto. Se da una parte abbiamo imparato a “credere per vere” alcune situazioni surreali che hanno da sempre contraddistinto Pretty Little Liars, dall’altra queste non fanno che aumentare la suspense e a porre quesiti che episodio dopo episodio non fanno che complicarsi.

pretty Little Liars 5x15I misteri si mescolano alla vita di tutti i giorni, e questo che fa che i personaggi siano sempre più veri e noi, a distanza di tempo, prendiamo le loro difese e li incitiamo nei momenti difficili, come quando Hanna, tutta sola, è andata nella foresta. Ma soprattutto nel finale, in un crescendo evidente, Fresh Meat regala alcune perle che resteranno nella storia della serie. Mamma Marin insegna!

RASSEGNA PANORAMICA

Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -