- Pubblicità -

Forse ci siamo, il cerchio sta per chiudersi, almeno apparentemente. Il processo di Alison (Sasha Pieterse) è quasi al termine e l’accusa chiama a testimoniare inaspettatamente Leslie, l’amica di Mona (Janel Parrish) apparsa improvvisamente un po’ di tempo fa, che non fa che mettere in cattiva luce Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) Aria (Lucy Hale) e suo fratello Mike (Cody Christian). Le ragazze, però, non si perdono d’animo e cercano qualcuno che possa mettere fine a quest’incubo.

 
 

Pretty Little Liars 5x24(2)Si intitola I’m a Good Girl, I’m il ventiquattresimo episodio della quinta stagione di Pretty Little Liars, la serie tv statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard. Ad un solo episodio dalla presunta rivelazione di “A”, la tensione è quanto mai palpabile, sia sullo schermo che per noi da casa. Perché scoprire questa fantomatica identità risolverebbe più di qualche mistero, e magari parecchie notti insonni. Ed ecco che per prepararci al gran finale, Marlene King ha ben pensato di mescolare nuovamente le carte per depistarci, presumibilmente, da quello che è il vero obiettivo.

Pretty Little Liars 5x24(3)Torna Leslie a complicare le cose e Mike è sotto le grinfie di “A”, che questa volta si presenta addirittura con arco e frecce. Andrew (Brandon Jones), sempre presente in queste ultime puntate, potrebbe essere un ulteriore capo espiatorio, così come Toby (Keegan Allen), Ezra (Ian Harding) e Caleb (Tyler Blackburn) sembrano eliminati dalla lista dei sospettati. Oltre a questo, però, tutta l’attenzione è rivolta ad Alison e al verdetto che potrebbe metterla definitiva ko, in un crescendo di altissima suspense e tensione, tanto da avere l’impressione di essere in aula con le liars in un’attesa snervante per un futuro assolutamente incerto. Ma “A” continua a giocare anche tra le aule di un tribunale e noi non possiamo che trovarci d’accordo con l’esplosione di rabbia di Caleb, visto che la stessa cosa  la pensiamo anche noi da almeno quattro stagioni. Ora, però, sorvolando su alcune banalità ed incongruenze, l’attenzione è tutta rivolta all’ultimo episodio della quinta stagione. Il countdown è ufficialmente iniziato.

VOTO: 4/5 stelle

- Pubblicità -