- Pubblicità -

Ormai si contano i giorni e le ore per l’avvio di Pretty Little Liars 6, la sesta stagione della serie tv statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard per il network ABC Family. Finalmente, dopo un’attesa lunga e snervante, si è saputo il nome di “A”, Charles DiLaurentis. Ma chi è veramente? Mentre ci si continua a “scervellare” per arrivare ad una teoria quanto più plausibile, la fine è realmente vicina. E questa volta senza ma e senza se.

 
 

Pretty-Little-Liars-6-1Pretty Little Liars 6, infatti, è la stagione delle risposte. Tutte.  Perché le infinite domande che non ci hanno fatto dormire la notte troveranno finalmente il loro posto all’interno di un puzzle che ad un certo punto sembrava impossibile da risolvere, sempre alla ricerca di qualche tassello mancante e allo stesso tempo invisibile. Ma ora è arrivato il momento di scoprire tutte le carte e andare a capire come e perché sono legate tra loro. La quinta stagione di Pretty Little Liars si è conclusa con una delle puntate più inquietanti e riuscite dell’intera serie, con Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson), Emily (Shay Mitchell) e Aria (Lucy Hale) rinchiuse all’interno del covo di “A”. Una casa delle bambole.

Qui ritrovano viva Mona (Janel Parrish), che tutti – loro e noi – credevano morta, scoprono le ossessioni e le paure di “A” e, tramite un video, viene rivelata la sua identità: Charles DiLaurentis, appunto. Almeno è quello che fino ad ora abbiamo compreso. E come da consuetudine, in questi tre mesi di astinenza da Pretty Little Liars le supposizioni e le teorie non sono mancate, ma arrivati a questo punto, inutile girarci intorno. Aspettiamo e vediamo. Anche perché si potrebbe andare avanti all’infinito. Ma Marlene King, l’ideatrice della serie,  l’ha ribadito più volte: la fine è vicina.
Pretty-Little-Liars-6Pretty Little Liars 6, infatti, sarà composta da venti episodi, ma solo i primi dieci saranno incentrati sulla risoluzione del mistero. Con la seconda parte di stagione, invece, che andrà in onda nel gennaio 2016, assisteremo a un salto temporale di ben quattro anni, quando le liars saranno coinvolte – strano! – in un altro caso. Ma la data da segnare sull’agenda è il 4 agosto 2015, quando ci sarà la tanto agognata rivelazione di “A”. Ma bisogna arrivarci, e allora concentriamoci su Pretty Little Liars 6×01, intitolato Game on, Charles, quando Alison (Sasha Pieterse) avrà un nuovo taglio di capelli ma il consueto top giallo, Mona sarà in isolamento e canterà la canzoncina del Radley e le liars proveranno a sopravvivere a Charles.

I giochi stanno per ricominciare, forse per l’ultima volta. Spencer, Hanna, Emily, Aria e Alison sono pronte per portarli a termine, e noi con loro. Appuntamento, quindi, al 2 giugno, quando oltreoceano debutterà Pretty Little Liars 6 sul network ABC Family. Questa volta ci siamo veramente, ma con “A” non è mai detta l’ultima parola.

- Pubblicità -