Queste oscure materie: il full trailer dal Comic Con

- Pubblicità -

In occasione del San Diego Comic Con, la HBO ha presentato il full trailer di Queste Oscure Materie, la nuova serie che adatta per il piccolo schermo La bussola d’oro, primo romanzo della trilogia di Philip Pullman che dà anche il titolo allo show.

 
 

La trilogia racconta l’avventura di Lyra Belacqua, che inconsapevolmente si trova ad affrontare dei piani oscuri di un’organizzazione ecclesiastica, i quali prevedono rapimenti e torture di bambini. La ragazzina, armata solo di coraggio e di uno strumento prodigioso, l’aletiometro, una bussola che indica solo la verità, dovrà affrontare enormi pericoli per cercare di salvare Roger, il suo amico rapito da quell’organizzazione, il Magisterium.

Nel suo viaggio dovrà affrontare la terribile Signora Coulter, dovrà rintracciare suo zio, Lord Asriel, e verrà aiutata da molti amici incontrati sul suo cammino: Will, un ragazzino che proviene da un altro mondo (il nostro, per la precisione), Lee Scoresby, texano pilota di dirigibili, l’orso corazzato Iorek Byrnison, la regina delle streghe Serafina Pekkala.

Tom Hooper dirigerà l’adattamento di Queste Oscure Materie, mentre nel ruolo della protagonista ci sarà Dafne Keen, nota per la sua straordinaria performance di Laura/X-23 in Logan – The Wolverine. Lei sarà Lyra Belacqua, mentre al suo fianco ci saranno Lin Manuel Miranda, nei panni di Lee Scoresby, James McAvoy in quello di Lord Asriel e Clarke Peters nei panni del maestro di Lyra.

Nel cast di Queste Oscure Materie compariranno anche Ian Gelder (Charles), Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (Adele Starminster), Anne-Marie Duff (Ma Costa), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser(Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa) e Archie Barnes (Pantalaimon).

La storia fu già adattata nel 2007 dalla New Line Cinema nel film La bussola d’oro, adattamento che però non ha portato al risultato sperato, con un film che, nonostante i nomi coinvolti (Nicole Kidman e Daniel Craig facevano parte del cast), non ha avuto il successo sperato.

- Pubblicità -