- Pubblicità -

il mago di oz Quando si dice che la fantasia è davvero poca a Hollywood si usa un eufemismo per dire che la fabbrica dei sogni sta raschiando il barile della creatività e delle storie. Adesso, dopo ben quattro adattamenti tv annunciati che hanno come spunto Il Mago di Oz, pare che anche Lifetime voglia realizzare un suo prodotto che ha come protagonista il regno del potente Mago di Oz.

 
 

Emerald City di NBC, Dorothy di CBS, Dorothy Must Die di The CW e Warriors of Oz di Syfy: sono questi i quattro progetti già annunciati, e a questi si va ad aggiungere  Red Brick Road, la storia che è nelle mani dello sceneggiatore di Dexter, Tim Schlattman che si ispirerà al lavoro del concept artist Rob Prior.

red brick roadNel classico del 1939, Dorothy viene invitata a seguire il sentiero di mattoni gialli per arrivare alla città di Smeraldo e trovare il Mago, ma insieme alla via di mattoni gialli, ne nasceva anche una di mattoni rossi (red brick road) che non abbiamo mai saputo dove portasse. Questo percorso accompagnerà Dorothy nei luoghi più antichi, oscuri e pericolosi di Oz ove potrà finalmente scoprire cosa è accaduto a tutti i suoi amici scomparsi.

Insomma, lo spunto sembra virare al dark e sicuramente non mancheranno polemiche per un altro adattamento televisivo della nota e amata favola di L. Frank Baum.Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

- Pubblicità -