Reservation Dogs
- Pubblicità -

FX ha annunciato Reservation Dogs, la nuova serie tv creata Sterlin Harjo e Taika Waititi  la cui prima stagione di otto episodi da FX Productions arriverà alla fine del 2021.

 
 

Reservation Dogs: quando esce e dove vederla in streaming

Come anticipato Reservation Dogs uscirà il 9 agosto 2021 su FX su Hulu negli USA. In Italia la serie dovrebbe far parte della library di Star, l’annunciato nuovo canale per gli adulti che farà parte di Disney+.

Reservation Dogs: la trama e il cast

La serie segue le vite di quattro adolescenti indigeni nelle zone rurali dell’Oklahoma, mentre trascorrono le loro giornate commettendo crimini e combattendoli.

Protagonisti nel cast di Reservation Dogs sono D’Pharaoh Woon-A-Tai come Bear, Devery Jacobs come Elora Danan, Paulina Alexis come Willie Jack e Lane Factor come Cheese. Fanno parte del cast anche Tamara Podemski, Zahn McClarnon, Macon Blair, Kirk Fox, Matty Cardarople, Dallas Goldtooth, Bobby Lee, Lil Mike e  Funny Bone.

Gli episodi della prima stagione di Reservation Dogs

  • St. 1 episodio 1: Un anno dopo la morte del loro amico, quattro adolescenti nativi commettono crimini per finanziare i loro sforzi per lasciare la loro casa nelle zone rurali dell’Oklahoma. Scritto da Sterlin Harjo e Taika Waititi; Regia di Sterlin Harjo.
  • St. 1 episodio 2: Un nuovo equipaggio minaccia i cani della prenotazione mentre cercano di fare soldi vendendo pasticci di carne fuori dalla clinica IHS locale. Scritto da Sterlin Harjo; Regia di Sydney Freeland.
  • St. 1 episodio 3: che si intitolerà “Uncle Brownie” Con una nuova squadra rivale che minaccia i Rez Dogs, Elora cerca suo zio per aiutarli a imparare a combattere. Scritto da Sterlin Harjo; Regia di Blackhorse Lowe.
  • St. 1 episodio 4: che si intitolerà “What About Your Dad” La città si prepara per il padre rapper di Bear a venire in città e ad esibirsi alla conferenza IHS locale. Scritto da Bobby Wilson e Tommy Pico; Regia di Sydney Freeland.
  • St. 1 episodio 5 che si intitolerà “Come and Get Your Love” Cheese fa un giro insieme a Big. Scritto da Sterlin Harjo; Regia di Blackhorse Lowe.

“Sterlin Harjo attinge profondamente alle sue esperienze come nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia realistica e incredibilmente divertente di giovinezza, coraggio e disavventure”, ha detto Grad. “Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere”.

“Come amici di lunga data, era naturale che Taika e io abbiamo trovato un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno spettacolo che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa”, ha detto Harjo. “Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e troupe, Garrett Basch, e l’intero team di FX.”

Le curiosità sulla serie tv

La serie è stata segnalata per la prima volta a novembre 2019 ed è stata confermata da Taika Waititi su Twitter poco dopo. Il rapporto iniziale ha annunciato che Waititi avrebbe co-scritto la serie con il regista nativo americano Sterlin Harjo , che avrebbe anche condiviso i compiti di produttore esecutivo e regia con Waititi.  Dopo che il pilot è stato girato a Okmulgee, Oklahoma , FX ha annunciato un ordine per la serie per il progetto nel dicembre 2020. Il casting della serie porta quattro attori, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Deverey Jacobs, Paulina Alexis e il nuovo arrivato Lane Factor, sono stati confermati anche in questo momento, insieme a un gruppo di guest star che saranno presenti nell’episodio pilota.  La produzione continuerà a Okmulgee e dintorni.

- Pubblicità -