Roma Fiction Fest 2012: Gillian Anderson e BBC Day!

-

Anche quest’anno torna il RomaFictionFest, la manifestazione dedicata alla grande fiction italiana e internazionale, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con APT (Associazione Produttori Televisivi) e che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

- Pubblicità -

Quest’anno una delle novità più rilevanti è la partnership culturale siglata con BBC Worldwide che darà vita ad un vero e proprio BBC Worldwide Day dedicata al colosso dell’industria televisiva europea con la presentazione, in anteprima assoluta, di alcune delle più attese produzioni seriali targate BBC. Fra tutte l’atteso drama in costume Great Expectations, una rivisitazione dell’omonimo romanzo di Charles Dickens, interpretato da Gillian Anderson e diretta da Brian Kirk (Boardwalk Empire, Luther). Gillian Anderson  sarà presente al Festival per ritirare il Premio RomaFictionFestall’Eccellenza Artistica.

Ad inaugurare la VI edizione del Festival sarà l’anteprima dell’attesa miniserie Questo nostro amore prodotta da PayperMoon per RaiFiction. Come ogni anno il RFF propone numerosi eventi, anteprime e masterclass ospitando i protagonisti delle serie più amate dal pubblico e dalla critica.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -