Sherlock: le parole chiave della terza serie!

-

In occasione dello Sherlock Masterclass, speciale evento dedicato alla serie BBC nell’ambito dell’Edimburgh TV Festival, i creatori dello Show Steven Moffat e Mark Gatiss hanno stuzzicato le aspettative dei fan rivelando 3 preziosi indizi su quanto vedremo nella prossima serie di Sherlock.

Le 3 parole, una per ogni episodio, sono Rat(ratto)Wedding(matrimonio) e Bow( inchino): la prima, potrebbe essere un riferimento al racconto” il mistero di Boscombe Valley” presente nella raccolta delle avventure di Sherlock Holmes, mentre il matrimonio annunciato potrebbe essere quello di John Watson con Mary Morstan, della quale il Dottore si innamora nel corso di un’indagine ne  ” Il Segno dei Quattro“.

Le maggiori preoccupazioni dei fan riguardano però l’ultima parola, che potrebbe ricollegarsi alla raccolta “His Last Bow” che segna l’epilogo delle avventure del Detective: esiste  infatti la possibilità che gli autori decidano di chiudere Sherlock già alla terza stagione, dati i recenti impegni cinematografici dei protagonisti  Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

In assenza di altre indicazioni, non ci resta che aspettare l’inizio delle riprese, previsto per gennaio 2013.

 
 
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -