- Pubblicità -

Debutterà oggi in tv con Romanzo Siciliano, la nuova fiction di Canale 5, la nuova produzione Taodue a tema poliziesco, composta da otto puntate, diretta da Lucio Pellegrini ed incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Accanto a lui reciteranno anche Claudia Pandolfi e Filippo Nigro.

 
 

Nella prima puntata di Romanzo Siciliano siamo a Siracusa, dove la squadra di Spada vede schierati Ettore Neri (Filippo Nigro), Bruno Azzarello (Giuseppe tantillo), Federica Mutti (Vanessa Compagnucci), Anna Damiani (Eleonora Bolla), e Renato Poli (Rosario Lisma). Presso il liceo frequentato anche dalla figlia di Spada avviene una terribile strage di studenti: la ragazza rimane gravemente ferita e la polizia è chiamata a portare avanti le indagini. Ad aiutare il gruppo di lavoro arriva la nuova PM Emma la Torre (Claudia Pandolfi).

Nella nuova fiction targata Taodue Romanzo Siciliano,trovano ampio spazio le storie personali dei singoli protagonisti: vi si possono quindi riconoscere non soltanto gli elementi tipici del genere giallo, ma dei veri e propri romanzi individuali che si intrecciano con la trama principale.

Nella splendida cornice siciliana, il colonnello dei carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) è alla ricerca del boss mafioso Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), imprendibile da più vent’anni, anche a causa del fatto che le forze dell’ordine non conoscono il suo nuovo volto.

In un mondo dove le ombre della corruzione e del crimine organizzato sono spesso presenti, in Romanzo Siciliano, il colonnello Spada, aiutato da Emma La Torre (Claudia Pandolfi), una giovane e coraggiosa giudice, e da una squadra molto affiatata di carabinieri, tra cui il capitano Neri (Filippo Nigro)ed il capitano Mutti (Vanessa Compagnucci), indaga per dare la caccia al superlatitante, portandoci all’interno del mondo di cosa nostra.

Al centro di questa nuova fiction non solo la dimensione mafiosa del crimine, ma anche passioni, gelosie ed avidità. Proprio tra esse dovrà districarsi la squadra capitanata da Spada, uomo dall’approccio scientifico verso le indagini, ma pronto ad ogni sacrificio per portare a termine la sua missione. Pur essendo un uomo dal carattere rigoroso, riesce a conservare il suo lato di tenero padre vedovo di una ragazzina (Nora interpretata da Astrid Casali), che verrà gravemente colpita dalla cieca violenza della mafia e dalle volontà dell’inafferrabile Buscemi.

I protagonisti dovranno mettere a repentaglio più volte la loro vita, cercando di contrastare un crimine organizzato che si muove anche all’interno delle istituzioni politiche ed economiche, le stesse che dovrebbero invece combatterlo. Ogni passo verso la verità e la cattura di Buscemi (feroce criminale, ma con un cuore) comporterà un prezzo sempre più alto da pagare…

- Pubblicità -