Scandal 6
- Pubblicità -

Ritorna Scandal 6, la sesta stagione e 16 nuovi episodi : in prima visione assoluta ogni martedì dal 6  giugno alle 21:00 su FoxLife (canale 114 di Sky).

 
 

La serie creata dalla celebre producer Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Le regole del delitto perfetto) è uno dei maggiori successi televisivi d’America con una media di 10 milioni di spettatori, vantando anche il record dei commenti sui social media (300.000 tweet per episodio).

La protagonista Olivia Pope è una donna ambiziosa e determinata con ottime entrature politiche che dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite degli Stati Uniti e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca (Shonda Rhimes si è ispirata a Judy Smith, la fixer del presidente statunitense George W. Bush) decide di lasciare il posto di lavoro per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi il cui motto è gladiators in suit.

Scandal 6

Le vicende che coinvolgono Olivia on questa sesta stagione ripartono con cambiamenti davvero importanti. A Washington è tempo a di elezioni presidenziali e nello scontro politico per la corsa alla Casa Bianca sono coinvolti la prima candidata donna, Mellie Grant (Bellamy Young) e il primo candidato latino americano, Francisco Vargas (Ricardo Antonio Chavira). La notte delle elezioni si rivelerà esplosiva ma come sempre i gladiatori in doppio petto saranno in prima linea, sotto il controllo della tenace Olivia.

In questa stagione di Scandal andrà in onda il centesimo episodio che apre la strada a una realtà alternativa alla Sliding doors, esplorando come sarebbero andate le cose se Olivia non avesse interferito nel risultato delle elezioni…

Nei giorni in cui la Rhimes confermava che Scandal si chiuderà con la futura settima stagione (in onda nel 2018), la protagonista Kerry Washington (Olivia Pope), intervistata da People confessava di non poter fare a meno dello show che l’ha resa famosa. “Ho scoperto della cancellazione della serie mentre ero al telefono con Shonda. È stato surreale…Grazie a Scandal non sono la stessa persona che ero 5 anni fa. Nemmeno Olivia lo è. È davvero divertente cercare di far combaciare le due cose e tenere a mente le differenze tra ciò che è lei, e ciò che sono io”:

- Pubblicità -