- Pubblicità -

Il Seggio Vacante

 
 

Il Seggio Vacante della scrittrice J.K. Rowling si appresta a diventare una mini serie Tv diretta da Jonny Campbell e scritta da Sarah Phelps. Nel cast delle mini serie, che sarà divisa in tre parti ciascuna di tre ore, prenderanno parte Michael Gambon, Keeley Hawes, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie e Abigail Lawrie.

L’adattamento de Il Seggio Vacante, le cui riprese inizieranno il 7 luglio in Inghilterra, inoltre,  sarà prodotto da Bronte Film and Television, la società di produzione indipendente gestita da J.K. Rowling e Neil Blair e realizzata in collaborazione con la HBO.

La trama della serie Tv, così come nel libro, sarà ambientata a Pagford (Inghilterra), cittadina nella quale, dopo la scomparsa di un consigliere, gli abitanti si fanno la guerra pur di ottenere il prestigioso posto di potere rimasto vuoto.

Nonostante  la storia si allontani dai toni magici e surreali dei libri e dei film di Harry Potter, siamo certi che conquisterà lo stesso il cuore degli spettatori, dopotutto, come ha detto Danny Cohen, direttore della Bbc One, “lo stile di J.K. Rowling è senza pari nella sua popolarità”.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -