Selena: The Series
- Pubblicità -

Selena: The Series è l’annunciata nuova serie originale Netflix scritta da Moisés Zamora per il colosso streaming americano. Lo show è un dramma biografico e si basa sulla vita di Selena, la leggenda musicale di Tejano Selena Quintanilla. La serie è la versione autorizzata dalla famiglia di Selena, a differenza di El secreto de Selena , una versione non autorizzata di María Celeste Arrarás.

 
 

La serie è prodotta da Campanario Entertainment, società del padre  (Abraham) e della sorella (Suzette).

Selena: The Series, in streaming e data di uscita

I primi episodi della serie debutteranno nel corso del 2020. In Italia è possibile vedere Selena: The Series in streaming su Netflix.

Selena: The Series, cast e trama

Lo show racconta una storia di maturità che segue Selena Quintanilla mentre i suoi sogni diventano realtà e tutte le scelte strazianti e che cambiano la vita che lei e la sua famiglia devono fare mentre affrontano la propria vita tra successo, famiglia, e musica.

Protagonista assoluta della serie nei panni di Selene è l’attrice Christian Serratos, nota per il suo ruolo di Rosita in The Walking Dead. Nella serie protagonisti sono anche Julio Macias (On My Block), Jesse Posey (First Love, Stitchers), Hunter Reese Peña (Morning Ritual) e Carlos Alfredo, Jr. (Mutt e Chopps) sono impostati come attori abituali della serie, e Juan Martinez (Triple Frontier, Edge of the World), Daniela Estrada e Paul Rodriguez, Jr. (The Curse of La Llorona).

Macias interpreterà Pete Astudillo, un affascinante cantante e membro di una band di due uomini conosciuta come Los Bad Boys, che viene scoperta insieme a Joe Ojeda e alla fine aiuta a scrivere alcune delle canzoni più popolari di Selena.

Posey interpreterà Chris Perez, l’eventuale chitarrista solista che sviluppa una relazione con Selena, ma dovrà imparare che c’è di più nel conquistare il suo cuore e nell’essere accettato in famiglia.

Peña interpreterà Ricky Vela, un talentuoso tastierista che inizialmente esita a unirsi alla band, diventa uno dei più importanti collaboratori di AB, guadagnandosi la fiducia mentre compongono i successi per Selena.

Alfredo, Jr. è Joe Ojeda, il secondo tastierista che si unisce alla band mentre Selena e Los Dinos iniziano a crescere.

Martinez interpreterà Young AB, aiuta suo padre, Abraham, a mettere insieme la prima band della famiglia e scopre anche le sue capacità di musicista.

Estrada è la giovane Suzette, una musicista riluttante che accetta il suo ruolo nella band della sua famiglia come batterista.

Rodriguez, Jr. interpreterà Roger Garcia, un timido chitarrista dei Los Dinos nei loro primi anni, che fatica a rimanere nella band man mano che la vita sulla strada diventa più impegnativa.

- Pubblicità -