- Pubblicità -

Quinto episodio di #SemiSerie, la nuova rubrica ideata da Mattia Nicoletti e Francesco Madeo, in cui, come ogni lunedì, protagonista è una ironica e irriverente conversazione su uno show televisivo attualmente in onda. Questa sera  la pausa natalizia e le serie sono al centro della discussione.

 
 

B: Cosa fai a Natale?
A: Dormo. Vado a letto adesso, svegliami il 15 febbraio 2016.
B: Vedo che sei mattiniero. Desideri qualcosa per colazione?
A: Il nuovo episodio di The Walking Dead. Non c’è più una serie da vedere per colpa dello hiatus…
B: Oddio, un virus… Possiamo fare qualcosa?
A: Cretino, lo hiatus è lo stop della midseason seriale… Uno dei peggiori drammi che noi appassionati di televisione dobbiamo vivere durante l’anno. E il Natale diventa la morte civile.
B: Ahhh! Meno male, pericolo epidemia scampato. Dai comunque il 25 c’è sempre l’episodio di Natale di Downton Abbey e anche il gran finale di CSI.
A: Nooo, basta con quella polenta britannica e Grissom, con la mano sul cuore, ce la poteva risparmiare. Mi sta venendo ancora più sonno, mi vado a sdraiare.
B: Diciamo che sia Downton che Grissom di fatto ci abbandonano per sempre… Mi viene da piangere.
A: I kleenex sono nel secondo cassetto. Quando hai finito di versare lacrime, chiudi la porta. Ci vediamo fra due mesi.
B: Secondo me non dovresti dormire così tanto.
A: Davvero? Trovami una ragione valida.
B: A gennaio tornano Scully e Mulder, lo sapevi?
A: Chi? Ma sono uno spinoff di Will & Grace? Non so se sono pronto…

Healthy_Foods_Nutrition_018B: …..

A: Scherzo, dai!! Scully è stata la mia prima compagna di studio .. non so se mi spiego
B: È un ritorno storico, sarà un evento… Io ci voglio credere.
A: Io non credo agli alieni, credo agli zombi. Gli omini verdi con le antenne mi danno sui nervi.
B: Anche Grey’s Anatomy tornerà a gennaio…

A: Purtroppo… ma un infarto di massa in quel covo di iettatori che è quell’ospedale! Per quanto mi riguarda Grey’s potrebbe non tornare del tutto.

B: Ma no, io adoro Shonda Rhimes.

A: Aspetta che mi tocco. Iettatrice.. ai suoi medici gliene fa passare di tutti i coloro. Una bella bomba H sul Grey Sloan memorial hospital ci starebbe tutta. Un finale col botto e puff, definitivamente fuori dalle balle!
B: Certo che non ti vanno bene gli alieni, non ti vanno bene i medici, di sicuro non ti va nemmeno bene il nano dei troni… Ma solo morti viventi?
A: No, anche avvocati arrivisti, politici affamati di potere, detective disfunzionali… insomma, dei freak. Tu invece vai matto per vecchi decrepiti con tè, infermierine vergini, cadetti dell’FBI ai confini della realtà e SIGNORE chi ne ha più ne metta di noia!

B: Almeno non sono dei freak, almeno ti piace anche Lady Gaga in American Horror Story?
A: Che barba, ora mi chiudo nei miei appartamenti. Lady Gaga ti prego non farla entrare in stanza, lascia entrare solo Rick Grimes, magari ci scappa una partita a tressette con lo zombi! Già ci vedo, io e Rick a giocare con le spade laser luride del tuo sangue…

- Pubblicità -