Sex and the City 4 stagione
- Pubblicità -

Dopo la terza stagione, a distanza di un anno arriva Sex and the City 4, il quarto ciclo di episodi della serie tv della HBO. È il compleanno di Carrie e le ragazze decidono di festeggiare in un bel ristoranti per svagarsi e non pensare agli anni che avanzano. Mentre Charlotte cerca di definire il suo rapporto con Trey, Samantha fa dei sogni erotici su di un prete. La sera dei festeggiamenti Carrie si ritrova da sola al ristorante in attesa dei suoi amici che per svariati motivi sono in ritardo.

 
 

Alla fine, colta da una forte depressione, decide di tornare a casa e buttarsi sotto la doccia. Charlotte arriva nel suo appartamento e la convince a scendere per festeggiare tutte e quattro insieme. Carrie confessa alle ragazze di sentirsi sola senza un uomo che si preoccupi per lei, ma Charlotte le dice che probabilmente le anime gemelle di sesso opposto non esistono e magari loro quattro sono le anime gemelle le une delle altre. Con la consapevolezza di poter fare affidamento sulle sue amiche in ogni momento, Carrie rientra a casa felice, sentendosi fortunata, e davanti al portone ad aspettarla per brindare con dello champagne trova Big, appena tornato da un viaggio di lavoro. In fondo non si é mai veramente soli quando si può contare non su una ma su ben altre tre amiche che non ti lasceranno mai sola nei momenti difficili.

Quando una vecchia amica di Carrie organizzatrice di sfilate di moda le propone di sfilare per beneficenza indossando un capo di Dolce e Gabbana, sotto la spinta di Samantha, accetta, anche se tra mille dubbi e paure. Miranda conosce un ragazzo affascinante in palestra e si meraviglia quando si sente chiedere un appuntamento. Insomma come fa un tipo così interessante e bello a volere uscire con lei? Col tempo Miranda acquista sicurezza, ma esagera a tal punto da risultare altezzosa agli occhi del ragazzo che non vuole più vederla. Arriva il giorno della sfilata e mentre Carrie è in passerella con dei tacchi altissimi, cade sotto gli occhi di tutti. In fondo si rende conto di non essere una vera modella, ma una persona normale, e nella vita quando le persone normali cascano si rialzano e continuano per la loro strada. Con questo gesto di coraggio la ragazza viene apprezzata e applaudita.

La vita continua infatti, tra mille difficoltà ma non ci si può chiudere in una palla di vetro, bisogna avere coraggio, anche quello di affrontare i propri ex. Carrie esce con Big e in un locale jazz incontra Ray, proprietario del posto e musicista. Big sembra leggermente infastidito, ma Carrie mette subito le cose in chiaro, sono amici ed é giusto che ognuno possa farsi la propria vita senza chiedere approvazione all’altro. La relazione con Ray é sessualmente travolgente tanto da offuscare la razionalità. Ma a parte questo i due non hanno niente in comune e Carrie decide di troncare perché in realtà é alla ricerca di un tipo di rapporto diverso che non la coinvolga solo sessualmente. Samantha é attratta da una pittrice lesbica conosciuta nella galleria d’arte di Charlotte e dopo i primi dubbi decide di sperimentare questo nuovo amore saffico, mentre Trey chiede a Charlotte di tornare insieme ora che i loro problemi a letto sono finiti. Miranda non esce con nessuno e scopre che il cioccolato é un ottimo surrogato del sesso, ma la cosa dura poco perché si rende conto che nella sua vita niente potrà mai sostituire realmente il sesso. Samantha parla alle altre del suo rapporto con Maria lasciandole senza parole, ma quando si trova ad affrontare tutte le sue precedenti relazioni con gli uomini, le due litigano e Sam si rende conto di non poter rinunciare a tutto quello che ha avuto fino ad ora e lascia Maria. Intanto Miranda e Carrie vengono invitate all’inaugurazione del locale che Steve e Aiden hanno aperto insieme e nel rivedere Aiden Carrie ha la certezza che gli manca veramente e che in realtà é ancora innamorata di lui e vuole riconquistarlo. Così dopo qualche telefonata e una cena Carrie prende il coraggio di chiedergli di tornare insieme e lui finisce per capitolare.

Sex and the City 4 stagione

Nel frattempo Charlotte e Trey decidono di provare ad avere un bambino e Charlotte decide di lasciare il suo lavoro alla galleria per dedicarsi completamente alla famiglia scatenando la totale disapprovazione di Miranda. Tra Carrie ed Aiden sembra andare tutto bene fin quando Big le lascia un messaggio in segreteria destando la collera di Aiden che però cerca di nascondere a Carrie nonostante i suoi atteggiamenti parlino chiaro. Carrie decide di non dimostrare più niente ad Aiden che deve perdonarla definitivamente e ritrovare completa fiducia nella sua partner affinché le cose possano procedere senza intoppi e alla fine il ragazzo decide di lasciarsi il passato alle spalle. Ma i problemi in una relazione sono molti e sempre diversi, così quando Aiden cerca di aiutare Carrie col suo computer che si é bloccato non fa altro che peggiorare la situazione e per farsi perdonare gliene regala uno nuovo. Al contrario delle sue aspettative Carrie sembra disturbata dal suo atteggiamento perché in realtà una persona abituata a risolvere da sola i propri problemi fa fatica ad affidarsi ad un compagno perché la paura di restare soli e abituarsi a chiedere aiuto é sempre dietro l’angolo. Nel frattempo la madre di Miranda muore e le ragazze volano a Philadelphia per il funerale e per stare vicine alla loro amica. Samantha, non abituata a tollerare e affrontare il dolore alla fine crolla mostrando i suoi sentimenti e la sua sofferenza per l’amica. A volte, nonostante le persone siano forti ed autonome, hanno bisogno del sostegno di qualcuno che gli voglia bene veramente e in quel caso invece di tirarsi indietro bisogna solo accettare l’amore di chi ci circonda.

E che c’e’ di meglio nel godersi un po’ di meritato relax in campagna? Beh niente di male se non fosse per la totale mancanza di amore verso la natura e tutto ciò che é lontano dalle comodità di Manhattan di Carrie che rimane sconvolta nel passare il week end nella casa in campagna di Aiden. Per evitare la noia chiede a Samantha di accompagnarla che senza perdere tempo seduce un affascinante vicino di casa di Aiden che allo stress di Wall Street ha scelto la vita bucolica. In città nel frattempo le cose non vanno bene. Steve scopre di avere un tumore al testicolo e Miranda dopo avergli consigliato uno specialista, gli rimane vicino per tutta la durata dell’operazione e della convalescenza. Ma Steve non si sente più l’uomo che era prima così Miranda decide di prendere in mano la situazione e capisce che per aiutarlo veramente l’unico modo é quello di andare a letto con lui per fargli capire che le donne in realtà non si fanno problemi se un uomo ha solo un testicolo. Samantha cerca di ottenere il posto come PR per il magnate Richard Wright, che dapprima la discrimina per essere una donna che si comporta come un uomo per poi alla fine apprezzarne l’intraprendenza e concederle il lavoro. Nel frattempo Big disperato per la fine della storia con un’attrice che non lo amava, chiede aiuto a Carrie che lo invita nella casa in campagna dove sta trascorrendo un altro fine settimana con Aiden. I rapporti tra i due sono talmente tesi che alla fine si prenderanno a pugni, ma questo passo sarà comunque necessario per far loro sotterrare definitivamente l’ascia di guerra. Charlotte scopre di avere dei problemi di infertilità e la cosa la turba enormemente soprattutto quando Miranda le comunica di essere rimasta incinta di Steve e di volere abortire, ma alla fine decide di tenere il bambino e le tre sono felici di essere presto zie. Tutto questo porta indietro Carrie quando a 22 anni dopo una notte brava scopre di essere rimasta incinta di un uomo che conosceva a malapena e decide di abortire. Non sa se dirlo a Aiden perché teme il suo giudizio negativo, ma alla fine confessa tutto e lui si dimostra molto comprensivo.

Le cose tra i due vanno talmente bene che Aiden decide di comprarle un anello e chiederle di sposarlo ma quando Carrie lo scopre vomita e ha un rush cutaneo. Secondo Samantha sono tutti segni che le stanno dicendo di non essere pronta per il matrimonio, ma quando Aiden decide di cambiare anello e Carrie vede l’anello perfetto per lei decide di seguire il suo cuore e accattare di sposarlo. Samantha comincia una relazione con il suo capo Richard che si rivela molto romantico, ma non abituata a mettere troppo sentimento nelle sue relazione rimane spiazzata e decide di buttarla tutta sul sesso fino a quando non dovrà arrendersi anche lei al suo cuore. Aiden e Carrie decidono di convivere ma Carrie si sente privata dei suoi spazi e i due litigano. Alla fine si rende conto di stare bene con Aiden e di voler continuare a condividere tutto con lui. Charlotte e Trey intanto continuano a provare ad avere un bambino ma la frustrazione cresce ogni giorno di più e quando Trey le regala un bambino di cartone scoppia una lite furiosa. Miranda intanto prende coraggio e dice a Steve che avranno un bambino. Lui per dimostrarle di volersi assumere ogni responsabilità le chiede di sposarlo ma ottiene un rifiuto. Miranda scopre di aspettare un maschietto e mentre tutti attorno a lei si entusiasmano lei proprio non ci riesce fino a quando non sente il primo calcio e toccandosi la pancia realizza cosa sta accadendo. Carrie sente la mancanza della sua vita da single al contrario di Charlotte che non accetta di essere tornata sola dopo la separazione con Trey. Stanford si sente trascurato da Carrie che conosce un altro ragazzo gay e comincia a fare vita mondana con lui mentre Aiden rimane a casa fino a quando si rende conto che un rapporto col proprio uomo é più importante di una serata in un night club all’ultima moda.

Anche la storia tra Samantha e Richard continua ma dopo aver preso una pasticca di ecstasy in discoteca lo raggiunge a casa e gli dice che lo ama. Richard non ha reazioni e Samantha capisce che oltre a frequentare lei continua a vedere altre donne così gli chiede di esserle fedele. Aiden continua a premere per fissare la data delle nozze, ma Carrie proprio non riesce ad entrare nella parte della sposa, non si sente pronta ma Aiden non é disposto ad aspettare ancora e i due si lasciano. Ora il problema per Carrie é quello di comprare il suo appartamento messo in vendita precedentemente e acquistato da Aiden. Le amiche si offrono di aiutarla così come Big, ma alla fine Charlotte,l’unica che non le aveva offerto subito aiuto, le offre il suo anello di fidanzamento per l’anticipo della casa. Quella che per una é stata la fine di qualcosa si trasforma in speranza per un’ altra. Carrie cerca un nuovo lavoro per guadagnare di più e far fronte alle sue spese e per lei si avvera il sogno di lavorare per Vogue. Samantha continua la sua relazione con Richard ma quando vede con i suoi occhi che lui continua a tradirla decide di lasciarlo. Proprio quando anche lei decide di lasciarsi andare e vivere i suoi sentimenti purtroppo le viene spezzato il cuore ma riuscirà a superare anche questa grazie alla sua forza e senza avere paura di soffrire di nuovo, in fondo bisogna continuare a vivere e lottare senza fermarsi davanti agli ostacoli che si presentano quotidianamente. Carrie scopre che Big sta per trasferirsi a Napa, destabilizzata dalla notizia decide di concedersi un ultima notte di passione con lui, ma proprio mentre sono insieme Miranda entra in travaglio e Carrie scappa all’ospedale per starle vicina. Big parte e così si chiude un’altra serie di Sex and the City. Di nuovo tutte e quattro single ma sempre insieme e pronte a sostenersi l’una con l’altra e con moltissime più esperienze alle spalle, tra cui un matrimonio, un divorzio, una convivenza e un bambino. Insomma non si sono fatte mancare proprio niente e in attesa della quinta serie le domande su come andrà finire l’avventura di queste quattro single newyorkesi aumentano.

- Pubblicità -