- Pubblicità -

Mentre manca ancora molto al debutto di Shadowhunters 2, l’annunciato secondo ciclo di episodi della serie targato Freeform, oggi Deadline rivela che la serie ha perso il suo showrunner.

 
 

Shadowhunters 2, anticipazioni: la seconda avrà molto più episodi!

Infatti, Ed Decter a sorpresa ha deciso di lasciare la serie e lo sviluppo dei nuovi episodi per divergenze creative.  Ed Decter aveva recentemente rilasciato molto interviste in merito alla seconda stagione e aveva già iniziato le riunioni per la writer room. Dunque sorprende molto il suo abbandono. Al momento non è stato annunciato un sostituto dunque no resta che aspettare ulteriori notizie.

[nggallery id=210]

La serie in Italia sarà distribuita da Netflix.

Shadowhunters 2Shadowhunters (The Mortal Instruments) è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York.

Del primo libro è stato realizzato un graphic novel in lingua inglese, pubblicato mensilmente da Th3rd World a partire da settembre 2012: la storia, in nove parti, è adattata da Mike Raicht, illustrata da Nicole Virella e Val Freire, e colorata da Jeremy Mohler. La graphic novel è stata pubblicata online nella sua interezza il 6 agosto 2013.

Trama: Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l’arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro – eccetto lei – riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, l’aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprende il prima possibile il potenziale che c’è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.

- Pubblicità -