Shadowhunters 2, la seconda stagione di Shadowhunters come la prima arriverà in Italia e sarà distribuita da Netflix, in contemporanea con la messa in onda americano sul canale Freeform.

Il promo ufficiale “Don’t Let Go” – Shadowhunters 2

[nggallery id=525]

Shadowhunters 2, anticipazioni: la seconda avrà molto più episodi!

Vi ricordiamo che Shadowhunters 2 andrà in onda a partire dal 02 Gennaio 2017 sul network americano Freeform. La programmazione sarà in prima serata, dalle 8pm alle 9 pm. Una delle nuove curiosità sulla seconda stagione sarà che a dirigere un episodio è l’attore Paul Wesley, noto per essere uno dei protagonisti di The Vampire Diaries.

Shadowhunters 2 è prodotto da Constantin Film, produttori esecutivi sono Todd Slavkin, Darren Swimmer, McG e Matt Hastings.

A differenza della prima stagione che era composta da soli 13 episodi, Shadowhunters 2 sarà composta invece da 20 episodi, dunque per la gioia dei fan la serie tv durerà per tutta la prima parte del nuovo anno e ci accompagnerà fino ad estate inoltrata.

Shadowhunters 2 stagionePer quanto riguarda il cast di Shadowhunters 2 sono stati confermati Clarissa “Clary” Adele Fray/Fairchild/Morgenstern, interpretata da Katherine McNamaraJonathan “Jace” Wayland interpretato da Dominic SherwoodSimon Lewis, interpretato da Alberto RosendeIsabelle “Izzy” Sophia Lightwood, interpretata da Emeraude ToubiaAlexander “Alec” Gideon Lightwood, interpretato da Matthew DaddarioLuke Garroway (Lucian Graymark) interpretato da Isaiah MustafaMagnus Bane interpretato da Harry Shum Jr.

Personaggi ricorrenti sono Jocelyn Fairchild, interpretata da Maxim Roy, Valentine Morgenstern, interpretato da Alan Van Sprang, Hodge Starkweather, interpretato da Jon Cor, Maryse Trueblood, interpretata da Nicola Correia Damude, Robert Lightwood, interpretato da Paulino Nunes,Raphael Santiago, interpretato da David Castro, Camille Belcourt, interpretata da Kaitlyn Leeb,Meliorn, interpretato da Jade Hassouné.

Shadowhunters 2: trailer ufficiale

A proposito di Shadowhunters 2, Todd Slavkin ha commentato:

“Non perderemo troppo tempo tra il finale della prima stagione e l’inizio della seconda”.

Slavkin e  Darren Swimmer noto per aver lavorato a show televisivi di successo come Smallville della The CW, raccolgono l’eredità lascita da Ed Decter che ha diretto la prima serie di episodi di Shadowhunters.

Parlando del futuro di Malec invece lo showrunner ha rivelato:

“A causa delle complicazioni nel finale della prima stagione con Jace cerca di adattarsi e vedremo realmente l’evoluzione del rapporto fin dalle prima battute. Hanno avuto modo di imparare a conoscersi e si ora la strada da intraprende è alla loro portata.”

Shadowhunters (The Mortal Instruments) è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York.

Shadowhunters  è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 12 gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform e pubblicata dal 13 gennaio 2016 su Netflix.

Si tratta di un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo Shadowhunters dell’autrice Cassandra Clare. La prima stagione, composta da 13 episodi, rappresenta un’unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere. La seconda stagione sarà composta invece da 20 episodi. Ecco l’elenco degli episodi della seconda stagione.

Su Shadowhunters è stato fatto un film Shadowhunters – Città di ossa, diretto da Harald Zwart, è uscito nelle sale cinematografiche il 23 agosto 2013, con protagonisti Lily Collins nel ruolo di Clary Fray e Jamie Campbell Bower in quello di Jace Wayland

Il primo film non ha mai avuto un sequel per via dell’insuccesso di Shadowhunters – Città di ossa che sarebbe dovuto intitolarsi Shadowhunters – Città di cenere e che si sarebbe basato sull’omonimo romanzo sequel sempre scritto da Cassandra Clare.

Del primo libro è stato realizzato un graphic novel in lingua inglese, pubblicato mensilmente da Th3rd World a partire da settembre 2012.

La trama del secondo capitolo Shadowhunters – Città di cenere

Ottenuto il primo strumento mortale, Valentine ha un nuovo malvagio progetto in mente, quello di recuperare il secondo strumento mortale: la Spada Dell’Anima. Per creare nuovi cacciatori ci vorrebbe troppo tempo, per questo motivo l’uomo ha deciso di ricorrere ad un nuovo esercito: un esercito di demoni. Infatti, la Coppa gli offre l’obbedienza delle creature demoniache, ma ha bisogno della Spada per radunare un esercito senza eguali. Per fare questo, però, ha bisogno di compiere un rituale di Trasformazione, infatti la Spada Dell’Anima è uno strumento angelico, ma il suo allineamento può essere cambiato sacrificando quattro giovani nascosti: un vampiro, un licantropo, uno stregone e una creatura del popolo fatato.

Intanto all’Istituto, il luogo dove i cacciatori possono chiedere accoglienza, tornano i genitori di Alec e Isabelle. Maryse, loro madre, manda via Jace da casa, perché non crede alla buona fede del figlio adottivo e lo pensa una spia di Valentine. Con l’aiuto di Clary e Luke, Jace torna all’Istituto per chiedere un processo al Conclave, l’autorità dei cacciatori, ma proprio in quel momento arriva l’Inquisitrice, che sembra nutrire gli stessi sospetti di Maryse riguardo Jace. Per scoprire la verità decidono di sottoporre il ragazzo alla prova della Spada, che permette ai cacciatori di dire solo la verità. La spada è custodita nella Città di Ossa dai Fratelli Silenti, cacciatori che si mutilano con rune potentissime in grado di sconvolgerti la mente. L’Inquisitrice non sembra nutrire nei confronti di Jace semplice sospetto, ma anche qualcosa di più profondo, infatti attribuisce a Valentine la colpa della morte di suo figlio, Stephen Herondale, e, sperando di vendicarsi, lo manda nelle terribili prigioni della Città di Ossa.