- Pubblicità -

ShannaraIl Network MTV oggi annuncia di aver ordinato la serie Shannara, tratta dai best seller dello scrittore fantasy Terry Brooks che sarà dunque adattato per il piccolo schermo. Inoltre, il canale ha annunciato che Jonathan Liebesman (Wrath of the Titans) ha firmato per dirigere i primi due episodi. A produrre insieme al canale  Sonar Entertainment, mentre Al Gough e Miles Millar scriveranno e saranno i produttori esecutivi della serie che sarà composta da una prima stagione di 10 episodi. Jon Favreau, Jonathan Liebesman, Terry Brooks e Dan Farah saranno anche produttori esecutivi.

 
 

La rete ha inoltre annunciato di aver via libera a una quarta stagione della hit “Catfish: La TV Show”, e ha rivelato le date premiere della serie “Are You The One,” “Awkward”, “Faking It”, e la nuova dramedy script “Happyland”.

Gli annunci sono stati dati da Susanne Daniels, Presidente di MTV programmazione, durante la presentazione della rete ai Television Critics Association Press Tour 2014.

Shannara è una serie di romanzi fantasy finora composta da 17 libri dell’autore statunitense Terry Brooks, scritti fra il 1977 e il 2008. Il tema unificante della serie sono le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche, le Grandi Guerre, e successivamente dalle Guerre delle Razze.

Il primo romanzo della serie, La spada di Shannara, fu pubblicato nel 1977 ed ebbe un enorme successo di pubblico. Il libro ricevette pesanti critiche legate alle numerose analogie con Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Terry Brooks ha però smentito ogni accusa di plagio.

- Pubblicità -