sherlock 4

Mentre cresce l’attesa per il debutto del primo episodio di Sherlock 4, oggi Mark Gatiss torna a parlare del futuro dello show televisivo, messo in dubbio soprattutto dalle recenti dichiarazioni dell’attore protagonista Benedict Cumberbatch.

Ebbene invece oggi un filo di speranza arriva proprio da uno degli showrunner e produttori, Mark Gatiss, che in tutta onestà ha rivelato:

Non sappiamo se sarà l’ultima stagione. Siamo davvero, davvero, felici di questi tre episodi. E tutti vorrebbero continuare. E’ però onestamente difficile organizzarsi con gli impegni di tutti. E’ stato un incubo farlo in questa occasione e questo non cambierà. Il successo di Doctor Strange non farà di sicuro mancare il lavoro a Benedict”.

Ecco le foto di Sherlock 4

[nggallery id=361]

Della quarta stagione al momento si sa che esordirà sulla BBC l’1 gennaio 2017 e che si intitolerà The six Thatchers. Con ogni probabilità il titolo è un chiaro riferimento che il quarto ciclo si rifarà al racconto del 1904 di Sir Arthur Conan Doyle  “The Adventure of the Six Napoleons” che fa parte della raccolta The Return of Sherlock Holmes.

Come molti di voi già sapranno,  Sherlock e Watson dovranno vedersela oltre che con Moriarty anche con il nuovo villain interpretato da Toby Jones, recentemente apparso in Wayward Pines.

Sherlock 4: trailer dal Comic Con

Sherlock 4x01Sherlock  è una serie scritta da Mark Gatiss e Steven Moffat e vedrà tornare nei rispettivi personaggi Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Rupert GravesLouise BrealeyUna StubbsMark GatissAndrew Scott Jonathan Aris.