Sherlock BBC arriva il manga

    1116

    In attesa della terza stagione, arriva il manga di Sherlock, la popolare serie della BBC con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

    La popolarità di Sherlock, l’acclamata e splendida serie della BBC, non conosce confini. Malgrado la perenne attesa della terza stagione (in arrivo negli USA a gennaio), le notizie sulla serie tv con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono piuttosto scarse. Per ingannare l’attesa, ecco come si impegna il Giappone.

    Il magazine Young Ace propone l’adattamento manga di Sherlock. In realtà, si tratta di un’iniziativa già inaugurata con la pubblicazione della versione manga dell’episodio pilota della serie, A Study in Pink.

    La novità riguarda il rinnovamento di questa pubblicazione, proponendo la versione manga di The Blind Banker, il secondo episodio della prima stagione di Sherlock, in arrivo su Young Ace a dicembre.

    Ecco un’anteprima del manga, grazie a Digital Spy.

    Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all’8 agosto 2010 su BBC One. In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch’essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda su BBC One nel gennaio 2012 e, in Italia, su Joi nell’ottobre 2012. Le riprese della terza stagione sono iniziate nel marzo 2013. La serie ha ricevuto critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come “miglior serie drammatica”.