Sherlock: esordio da record d’ascolti per la BBC

-

Sherlock 3 prima immagine ufficiale

Sherlock è tornato! è il ritornello che da diversi mesi si legge sui siti web di tutto il mondo e su twitter con l’hashtag #Sherlocklive. Il primo episodio della terza stagione, dal titolo The Empty Hearse, è andato in onda ieri sera su BBC One. Lo show di 90 minuti è stato “l’episodio più visto da sempre nel Regno Unito“. Di fatti i dati di ascolto registrano ben 9,2 milioni di telespettatori sintonizzati per scoprire le sorti del celebre personaggio di Sir Arthur Conan Doyle, che dopo numerose rivisitazioni televisive e cinematografiche, è stato riportato in auge grazie alle menti geniali di Steven Moffat e Mark Gatiss.
Ma tanto successo è merito anche del “marketing” della BBC che in una serie di chicche: l’immagine promozionale del carro funebre, il mini episodio natalizio (che ha registrato 1,5 milioni di spettatori) fino alle numerosissime immagini promozionali, ha fatto crescere l’attesa dei fan che per oltre due anni hanno aspettato per rivedere la coppia più celebre del panorama letterario ma sopratutto la reunion dei due attori protagonisti, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Il prossimo appuntamento con lo show è il 5 Gennaio con l’episodio dal titolo The Sign Of Three.

Fonte:Tv Guide

 
 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -