- Pubblicità -

La signora del Giovedì, Shonda Rhimes, ha deciso di fare della ABC il suo marchio e continuare a pontificare sulla rete della Disney per diversi anni. Difatti la sceneggiatrice statunitense con la sua ShondaLand sta mettendo in cantiere insieme a Betsy Beers un progetto (ancora senza titolo) scritto da Alison Schapker (Lost – Fringe) che ruota attorno ad un gruppo di suore cattoliche che combattono la chiusura del loro convento nel Bronx e che contemporaneamente dovranno fare i conti con tre giovani novizi il cui arrivo dissotterra segreti a lungo sepolti.

 
 

Questo progetto segna il ritorno di Schapker per la ABC dove al fianco dell’ex partner scrittura, Monica Breen, ha lavorato in Lost e Alias per JJ Abrams ​​ma anche come showrunner per Brothers & Sisters prodotta da Greg Berlanti (Arrow – The Flash). Difatti prima di questo la Schapker e la Breen hanno seguito Abrams alla Fox per lavorare prima su Fringe e poi per Almost Human, ed inseguito su The Flash di Berlanti.

La ShondaLand ha ben quattro serie in onda sulla ABC la prossima stagione vedrà nuovamente il tweet TGIT in azione (Thanks God it’s Thursday)  con Grey Anatomy 12, Scandal 5, How To Get Away With Murder  2 e la nuova serie The Catch.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -