- Pubblicità -

sleepy-hollow-trailer

 
 

E d’innanzi a me vidi un cavallo bianco. Il suo cavaliere imbracciava un arco. Il suo nome era Morte. E una voce simile ad un tuono disse: vieni a vedere”.

Una nuova serie tv è nata sotto le stelle della Twenty Century Fox: Sleepy Hollow. Il 16 Settembre, come da programma, è andato in onda l’episodio pilota della prima stagione. E le aspettative, bisogna ammetterlo, sono delle migliori. La trama è di quelle uniche: un cavaliere senza testa, tornato dal passato per riprendersi ciò che gli appartiene. E una guerra, quella che sta per abbattersi sulla Terra secondo il volere di Dio.

Hudson Valley, New York 1781: la guerra d’indipendenza continua a mietere vittime da uno schieramento all’altro. Tra questi, Ichabod Crane (Tom Mison), protagonista indiscusso dell’opera, colpito al petto da un ignoto mercenario con un marchio a forma di arco sulla mano destra. Caduto in battaglia, Crane si risveglia improvvisamente all’interno di una caverna: spaventato, cerca l’uscita. La trova. Ma ancora non si è reso conto del particolare più importante: sono passati 250 anni dagli avvenimenti della valle.

sleepyhollow1x01

Tra i personaggi che ci vengono man mano presentati, i più importanti sono senza alcun dubbio: Abbie Archer (Nicole Beharie), co-protagonista, detective di Sleepy Hollow. Con un passato ambiguo, contraddistinto da macabre visioni, è la prima persona ad imbattersi nel cavaliere senza testa. Determinata nel suo lavoro e coraggiosa, farà di tutto pur di portare alla luce la verità della situazione, che si rivelerà essere estremamente collegata con il suo passato; Katrina Crane (Katia Winter), moglie di Ichabod, strega protettrice di Sleepy Hollow durante la guerra d’indipendenza; Frank Williams (Orlando Jones), capo del dipartimento di polizia, probabilmente con qualche scheletro nell’armadio di troppo.
Il nostro protagonista, dopo esser stato catturato con l’accusa di omicidio volontario, viene portato in centrale dove si imbatte per la prima volta in Abbie, partner dello sceriffo assassinato. I due, accomunati dal fatto di aver avuto a che fare con il cavaliere senza testa, l’ignoto mercenario della guerra d’indipendenza, instaurano presto un rapporto particolare, basato sulla consapevolezza di ciò che sta accadendo in città. Aiutandosi l’un l’altro, cercheranno di fermare il malvagio essere proveniente dal passato.

sleepyhollow1x01-2

Il taglio del nuovo capolavoro targato Fox può senza alcun dubbio rifarsi al genere Fantasy-horror: teste mozzate e lotte di sangue abbondano in questi 45 godibili minuti. La cura dei particolari, poi, è un must. Nulla viene lasciato al caso, ogni tassello torna al suo posto, lasciando spazio ad ulteriori dubbi che, per ora, non otterranno risposte. A parte una: i cavalieri dell’apocalisse stanno arrivando.
Il giorno del giudizio è alle porte.

- Pubblicità -