- Pubblicità -

Solo è la fiction tv del 2016 italiana diretta da Michele Alhaique con protagonista Marco Bocci e prodotta da Taodue per Mediaset. La serie nasce da un’idea di Pietro Valsecchi ed è scritto da Mizio Curcio, Andrea Nobile.

 
 

Dopo il successo ottenuto dall’allora concepita come miniserie si è decido di produrre la seconda stagione. Le riprese di Solo 2 sono iniziate nel settembre 2017.  Nel 2019 è stata confermata la produzione di Solo 3, la terza stagione.

Solo: dove vederlo in streaming

Solo è stata trasmessa in chiaro nel 2016. Solo in streaming è disponibile su mediaset play.

Solo: la trama e il cast

La serie racconta la storia dell’agente sotto copertura Marco Pagani detto Solo è impegnato a infiltrarsi nel clan dei Corona, potente famiglia della ‘Ndrangheta della piana di Gioia Tauro. Inizialmente Marco salva la vita a Bruno Corona, figlio prediletto del capofamiglia Antonio, durante una sparatoria in una cava romana con un mercante d’armi ucraino. Così, dopo aver conquistato la stima di Bruno, quest’ultimo lo vuole al suo fianco in Calabria dove diventerà uomo di fiducia della famiglia avvicinandosi alla bella Agata Corona.

In Solo protagonisti sono i personaggi Marco Pagani detto Solo, interpretato da Marco Bocci. Bruno Corona, interpretato da Peppino Mazzotta. Barbara Migliardi, interpretata da Diane Fleri. Don Antonio Corona, interpretato da Renato Carpentieri. Agata Corona, interpretato da Carlotta Antonelli. Vincenzo Corona, interpretato da Pierluigi Misasi. Emanuele Chiani, interpretato da Federico Tocci. Erika Mattei, interpretato da Roberta Mattei. Lena Tridente, interpretata da Ivana Lotito. Assunta Tridente, interpretata da Giselda Volodi. il Patriarca, interpretato da Mattia Sbragia.

Nei ruoli secondari troviamo invece Riccardo Zinna come Nardiello, superiore SCO Francesco Acquaroli nei panni di commissario Sasso, Max Mazzotta nei panni di Don Nuzzo Gargano, Pino Caruso nei panni di Domenico Gargano, Alfio Sorbello nei panni di Antonello Gargano, Vincent Riotta nei panni di Rudi Iaccarino, Alessio Praticò nei panni di Santo Ionico. Gianni Pellegrino nei panni di Felice Ionico, Vito Facciolla nei panni di medico dei Corona che perde la vita proteggendo zio Vincenzo.  Rinat Khismatouline nei panni di un trafficante d’armi ucraino. Mirko Frezza nei panni di uno scagnozzo ucraino. Taiyo Yamanouchi nei panni di un agente Interpol. Michele Bevilacqua nei panni di di agente Interpol. Marcello Mazzarella nei panni dell’ispettore Domenico Romito. Ettore Familiari e Giuseppe Fumo come gli Spallone. Paolo Briguglia come Claudio Caligiuri, broker della famiglia Corona e fidanzato di Lena.

Solo: la seconda stagione

Solo seconda stagione

In Solo 2×01 La missione non è ancora finita per l’agente Solo, infiltrato nella famiglia di ‘Ndrangheta dei Corona. Agata, figlia del boss Antonio, è stata rapita.

In Solo 2×02 Il piano di Marco per liberare Agata è fallito. E’ un momento di stallo per la sua missione, con la Polizia sulle sue tracce.

In Solo 2×03 La posizione di Marco all’interno della famiglia Corona è ancora a rischio, a seguito del ritorno di Bruno, l’unico a sapere che Marco è un poliziotto.

In Solo 2×04 Dopo la morte di Don Antonio, l’alleanza tra Marco e Bruno è sempre più’ fragile. Marco ha però un asso nella manica per patteggiare con Erika, chiudere la missione e ottenere la libertà per sé e Agata…

Solo: la prima stagione

In Solo 1×01 All’agente sotto copertura Marco Solo viene assegnata la missione di infiltrarsi nella Corona, una potente famiglia della ‘Ndrangheta di Gioia Tauro. Il suo primo giorno di lavoro si rivela decisivo per il suo destino nella mafia e come poliziotto.

In Solo 1×02 Dopo aver ucciso un poliziotto corrotto, la missione di Marco è sempre più a rischio. Vincenzo non si fida di lui e la famiglia lo mette alla prova. Bruno dà a Marco una pistola e due scelte: o diventa parte della famiglia uccidendo Sasso o deve rivelare la verità, soffiando la sua copertura.

In Solo 1×03 Già parte della mafia, grazie alle azioni più atroci, Marco affronta una mossa estrema che non aveva previsto. Ora, non solo la sua copertura come agente infiltrato è a rischio, ma anche la sua vita romantica oltre la missione.

In Solo 1×04 Dopo la morte di Barbara, la missione di Solo, diventata troppo rischiosa, è sospesa. . . ma non è disposto a smettere.

- Pubblicità -